annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consiglio per uso corretto della batteria?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
leonovara
Esploratore

Consiglio per uso corretto della batteria?

Salve, ho acquistato un vaio serie e 14p sul sito e a giorni mi dovrebbe arrivare a casa. Volevo un consiglio su un primo uso della batteria e consigli per mantenerla nelle migliori condizioni possibili nel corso del tempo. E' necessario caricarla al massimo e poi staccare l'alimentazione per preservarla al meglio? Appena mi arriverà il pc, come mi dovrò comportare? Lo potrò accendere subito o lo dovrò mettere sotto carica, aspettare un paio di ore e poi accenderlo?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nulla di tutto questo, potrai lasciare il PC in carica durante l'utilizzo, inoltre, non avrai neccessità di una "prima carica".

In ogni caso, tramite l'applicazione VAIO Control Center dovrebbe esserci (se previsto dal VAIO in questione) la possibilità di impostare una ricarica limitata all'80% o al 50%, funzione utile a salvaguardare nel tempo la batteria (limitante se utilizzato spesso non collegato alla rete elettrica).

Piuttosto che della batteria, preoccupati di realizzare i DVD/USB di ripristino.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nulla di tutto questo, potrai lasciare il PC in carica durante l'utilizzo, inoltre, non avrai neccessità di una "prima carica".

In ogni caso, tramite l'applicazione VAIO Control Center dovrebbe esserci (se previsto dal VAIO in questione) la possibilità di impostare una ricarica limitata all'80% o al 50%, funzione utile a salvaguardare nel tempo la batteria (limitante se utilizzato spesso non collegato alla rete elettrica).

Piuttosto che della batteria, preoccupati di realizzare i DVD/USB di ripristino.

profile.country.it_IT.title
leonovara
Esploratore

ok ho capito :slight_smile: ma cosa sarebbe il dvd/usb di ripristino?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I computer non vengono corredati di supporti utili al ripristino del sistema, qualora se ne presentasse la necessità.

Il ripristino può essere eseguito tramite il software VAIO Care, installato sul computer, software che si basa sulla presenza di una parte del disco rigido (partizione) contenente l'immagine ripristinabile dell'intero sistema.

Ma se non fosse possibile accedere a Windows per ripristinare? entrerebbero in gioco i DVD di ripristino, che potrai creare tramite VAIO Care stesso.

Ho parlato di DVD/USB in quanto, negli ultimi VAIO, se previsto, è possibile scegliere se utilizzare come supporto di ripristino DVD o memorie USB.

profile.country.it_IT.title
leonovara
Esploratore

un dvd normale da 4.7 gb basta o ci vuole qualcosa di più capiente?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dipende, è differente da VAIO a VAIO, possono servire due, tre o anche quattro DVD, eventualmente i doppio strato, oppure una memoria da 16GB o 32GB.

Ovviamente, DVD non riscrivibili.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
leonovara
Esploratore

ok grazie della disponibilità, buon lavoro :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di nulla, buona giornata.