annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Blu Ray

RISOLTO
profile.country.IT.title
luce76
Esploratore

Blu Ray

Ciao forum!

non sono un esperto di informatica quindi volevo delle informazioni più generali ed una tecnica inerinti al Blu Ray.

Ne ho sentito parlare , anzi ne ho letto per la prima volta quando ho comprato il mio vaio, mi ci sono imbattuto mentre leggevo le procedure di masterizzaione, e non ci ho dato molto peso.

1) Il quesito in generale è: Da quello che ricordo di aver letto i Blu Ray sono una sorta di CD o DVD con una capacità maggiore, oltre gli 8 GB.

E' giusto questo concetto o sbaglio?

2) Il quesito tecnico è: l'unità DVD del mio vaio, serie VPC EB1 M1E/BJ è idonea a leggere e masterizzare il formato Blu Ray?

Grazie per le spiegazioni che darete.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Esatto, si tratta di un disco ottico delle stesse dimensioni (12cm. di diametro) di un CD o DVD ma con capacità di archiviazione che parte da 25GB singolo strato, il drive del tuo Vaio non può ne scrivere ne leggere Blu-Ray Disc.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Esatto, si tratta di un disco ottico delle stesse dimensioni (12cm. di diametro) di un CD o DVD ma con capacità di archiviazione che parte da 25GB singolo strato, il drive del tuo Vaio non può ne scrivere ne leggere Blu-Ray Disc.