annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Masterizzatore non riconosce DVD

profile.country.it_IT.title
sergiust6
Nuovo

Masterizzatore non riconosce DVD

Ho un Vaio VGN-NR21Z/S ed improvvisamente, pur continuando a leggere e masterizzare CD, non riconosce nessun tipo di DVD. Qualcuno sa spiegarmi il perchè ?

Saluto e anticipatamente ringrazio.

sergio

Messaggio modificato da sergiust6

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente il Laser ed il Sensore ottico del masterizzatore non riescono a riconoscere le tracce del solo DVD, la conseguenza è l'impossibilità di leggerlo e di scriverlo.

Il Vaio Support Europe consiglia di provare in questo modo, (altre alternative non credo si adattino al tuo caso):

Pulire l'unità ottica

Nella maggior parte dei negozi di elettronica e hi-fi è possibile acquistare dischi di pulizia dell'unità (dischi con piccole spazzole sul retro).

profile.country.it_IT.title
sergiust6
Nuovo

Ringrazio Marino.Manolo per il consiglio.

Ho ripulito l'unità e sono riuscito a masterizzare perfettamente un DVD. Oggi ho effettuato altre masterizzazioni, portate a termine regolarmente, però andando a leggere i DVD non vengono letti. Quando li inserisco mi viene chiesto se desidero formattare. Gli altri DVD vengono letti regolarmente. Consiglio ? Devo rinunciare al mio masterizzatore e ricorrere ad un masterizzatore esterno ?

Grazie

sergio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è mai facile capire a cosa è dovuta una situazione simile, puoi provare, a meno che tu non abbia già tentato, a cambiare marca di DVD, a volte capita che un disco venga riconosciuto ed un altro no, non credere siano tutti uguali, di conseguenza la tua ottica potrebbe avere difficoltà a leggere le tracce sul disco nonostante le abbia scritte. Ti consiglio Sony, Fuji, TDK.

Se in questo modo riesci a scriverli ed a leggerli ovviamente non risolvi il problema, al massimo lo aggiri (spero il più a lungo possibile), puoi comunque provare ad effettuare una secoda sessione di pulizia al drive.