annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

bios sony vaio sve111b11m

profile.country.IT.title
tigras1973
Esploratore

bios sony vaio sve111b11m

Buongiorno, vorrei aggiornare il bios del mio vaio sve111b11m. qualcuno sa come posso fare?

 

grazie

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non c'è un aggiornamento alla pagina di Supporto al tuo modello allora non puoi nulla.

Questo a prescindere dal perché ti occorra un aggiornamento del BIOS per un dispositivo così datato.

profile.country.IT.title
tigras1973
Esploratore

Grazie mille, dove posso trovare la pagina di supporto?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La sigla (esatta) dovrebbe essere appena sotto al Display, sulla destra.

Poi la inserisci al link, ma potrebbe non esserci più nulla da scaricare (o verificare), Sony ha ceduto il marchio VAIO e la divisione PC nel 2014, da qualche tempo ha ritirato praticamente tutto ciò che si poteva ancora scaricare (Drivers, Utilities...):

https://www.sony.it/electronics/support

profile.country.IT.title
tigras1973
Esploratore

ok, grazie

 

mi avevano detto di cercare di aggiornare il bios per velocizzarlo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per velocizzarlo?

Per velocizzarlo ti servono un SSD e molta RAM, poi dipende dal Processore, l'aggiornamento del BIOS di solito può sistemare qualcosa, magari a livello di Motherboard e di gestione delle temperature ad esempio ma i limiti hardware rimango.

profile.country.IT.title
tigras1973
Esploratore

in effetti, credo che tu abbia ragione...

 

per adesso ho cambiato l'HD con un SSD e già si vedono i frutti...

 

adesso, considerato che ha 4gb di ram  vorrei aggiungere altri 4gb. Secondo te aggiungo la stessa tipologia di ram (PC3-10600 DDR3 SDRAM 1333 mhz) oppure potrei vedere vedere se la scheda madre (AMD A68M FCH 2.4) supporta una frequenza di velocità più alta?

 

grazie mille

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le nuove memorie possono non essere compatibile anche quando dichiarato, ad esempio dal sito che le vende, questo a causa della differente densità dei Chip presenti su di esse, il tutto si trasforma nell'impossibilità di avviare il Sistema anche se sono apparentemente identiche.

 

Ti avevo chiesto il modello esatto, che trovi sotto al Display sulla destra, per verificare il quantitativo massimo di memoria supporta ma per la frequenza, di solito si mantiene quella, non vi viene mai in mente che ad un aumento delle prestazioni (quando possibile) aumentano anche le temperature che però non vengono poi gestite diversamente dato il supporto ormai nullo.

Il rischio che il Sistema sia sottoposto ad uno sforzo maggiore è alto e non ne vale la pena, per un minimo di prestazioni in più e forse inavvertibili.

profile.country.IT.title
tigras1973
Esploratore

si scusa

 

sve1112m1ew

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi arrivare ad otto (8 GB) ma sostituendo l'attuale dato che hai un solo Slot, rispetta la frequenza e acquistala se puoi restituirla perché come ti ho scritto potresti comperarla identica ma potrebbe non funzionare affatto.

 

Screenshot_20210923-131232_Chrome Dev.jpg