annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Requisiti di sistema per Windows 11 problema con TPM

RISOLTO
profile.country.IT.title
Gabriele_
Membro

Requisiti di sistema per Windows 11 problema con TPM

Ho verificato la compatibilità del mio Sony Vaio SVS1511U9ES con Windows 11 e risultano due criticità :

tpm1.JPG
Ho controllato il TPM e sembra già abilitato ma nei Dettagli risulta una Versione specifica 1,2 ,attiva,

e una Versione secondaria specifica 2,2.

tpm2.JPG
E' possibile attivare il TPM Versione secondaria specifica 2,2 ?
Per quanto riguarda il processore mi sembra strano che non sia supportato, ho un'altro Vaio più vecchio che monta un Intel Centrino che risulta soddisfare i requisiti di sistema per Windows 11 così come è TPM compreso.

Un saluto

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ad ogni modo, ormai la rete è piena di metodi per bypassare questi controlli e installare Windows 11.

Non starò qui a dirti che non sto suggerendo nulla, se questi controlli ci sono eh per la sicurezza del dispositivo e quindi di chi lo utilizza, ma se rientri in quei casi in cui l'esperienza ti permette di non rischiare allora potresti anche procedere.

Almeno fino a quando non torneranno a vendere i VAIO in Italia, VAIO che oggi non sono più un marchio Sony che lo ha ceduto nel 2014.

Proprio ieri in Giappone hanno presentato un nuovo modello e gli attuali rinnovati ma questa è un'altra storia dato che qui da noi niente...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non c'è un TPM 2.2, tra l'altro è scritto 2, 2

 

Info in rete su questa "versione secondaria" nessuna per ora, ma non credo sia una 2.0 da abilitare, magari qualcosa a livello software (?)...

 

La confusione è comunque ancora tanta, specialmente se consideriamo la questione Processori.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ad ogni modo, ormai la rete è piena di metodi per bypassare questi controlli e installare Windows 11.

Non starò qui a dirti che non sto suggerendo nulla, se questi controlli ci sono eh per la sicurezza del dispositivo e quindi di chi lo utilizza, ma se rientri in quei casi in cui l'esperienza ti permette di non rischiare allora potresti anche procedere.

Almeno fino a quando non torneranno a vendere i VAIO in Italia, VAIO che oggi non sono più un marchio Sony che lo ha ceduto nel 2014.

Proprio ieri in Giappone hanno presentato un nuovo modello e gli attuali rinnovati ma questa è un'altra storia dato che qui da noi niente...