annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

audio disabilitato su vpceb1a4e

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
paololm
Visitatore

audio disabilitato su vpceb1a4e

Salve,

ieri ho inserito un nuovo hard disk esterno sul portatile in oggetto. quando ho riacceso il portatile questa mattina, il pc ha cominciato a dirmi in piccole finestre "error 5 : accesso negato".

Ora non lo fa più per il momento, ma mi sono accorto che quando provo ad alzare o ad abbassare l'audio con il tasto Fn + F2 o F3, non mi compare più la striscia con le tacchette dell'audio nè si sente il classico beep che avevo fino a ieri. Però l'audio si alza e si abbassa normalmente. Qualcuno sa come ripristinare quella funzione e se dipende dal nuovo HD (samsung g2)? può essere un virus?

grazie a quanti interverranno.

paololm

Tag (2)
16 RISPOSTE 16
paololm
Visitatore

Ok ho reperito dalla rete un disco di windows 7 home premium x64, ma quando lo inserisco anche se ho come primo boot il lettore dvd non mi chiede di premere un tasto per partire d cd.

nel pacchetto che ho scaricato c'era anche un'altro file, tale win7 load3r, che però non ho inserito nel dvd che ho creato.

Ho 2 domande:

1 . ho creato il dvd con imageburn mettendo sopra al disco la cartella contenente win7, è corretta come procedura o devo creare un'immagine iso e poi masterizzare?

2 . manolo prima parlavi di reinstallare senza cancellare la partizione sull'hd, non è che mi potresti dire come fare?

So che sono vicino a risolvere il problema vi chiedo un ultimo piccolo aiuto grazie

paololm

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lascia stare Win7 Load3r. Non avendo scaricato una iso, creala e masterizzala, a quel punto il lettore dovrebbe avviarsi.

Durante l'installazione Windows dovrebbe chiederti dove installare il Sistema Operativo e se formattare eliminando o meno le partizioni, evita di eliminare quella che contiene il Recovery System del VAIO (le partizioni avranno nomi di unità ovviamente composti da una sola lettera, quella del VAIO potrebbe non avere lettera/nome). Se ne avevi più di una, considera che normalmente la partizione di recupero è di circa 10GB.

paololm
Visitatore

ciao

volevo aggiornarvi sulla situazione:

ho reinstallato win7 home premium, purtroppo è in inglese ma credo di poter scaricare il language pack in italiano.

il pc ora non da problemi, anche se non ho esattamente quello che avevo prima. ho scaricato i driver come dicevate sopra, ma mancano queste cose per l'esattezza:

1. webcam integrata: sul sito sony non viene may menzionata, non so neanche quale sia c'è scritto motion eye sopra al pc ma i driver non ci sono.

2. tasti accesso rapido: i tasti in alto a destra sul pc denominati "assist" e "vaio" non funzionano più.

3. bluetooth e wireless : anche se funzionano, prima avevo una utility che mi permetteva di switchare on e off su bluetooth e wifi. ora c'è solamente l'icona del bluetooth per aggiungere un dispositivo e la lan è sempre accesa.

4.ma come cacchi si installano i driver per i lettori integrati di memory cards? ()sd e hgduo)

5. piccole cose che ancora devo verificare ma che nemmeno ricordo, nel senso utility del vaio che avevo prima e col tempo provo a ripristinare.

penso che a parte questo non ci sono grosse variazioni, se avete soluzioni o link utili (anche per un eventuale language pack in italiano) sono ben accetti, altrimenti fumo un pò meno e mi ordino i dischi ufficiali dalla sony, magari non subito perchè c'è grossa crisi, poi vi volevo ringraziare per il tempo che mi avete concesso, senza il vostro aiuto a quest' ora nemmeno potevo scrivere queste righe.

grazie,

paololm

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

1. Non ci sono driver per la Webcam, se ne occupa il programma ArcSoft WebCam Companion, purtroppo alcuni software, per questioni legate a diritti, non sono scaricabili. Prova ad usare la versione 4 http://www.arcsoft.com/en-us/download_trial.asp?id=0#, ma è una Trial, oppure cerca in rete un software per la gestione della Webcam, alcuni sono gratuiti come ManyCam, dovrebbero gestirla. Non funziona nemmeno con Windows Movie Maker o Skype? (Se la Webcam è presente in Gestione dispositivi, prova ad aggiornare i driver, da Proprietà, scegliendo, durante la procedura, quelli generici di Windows che, se non proposti dal Sistema, dovrebbero essere in: C:\Windows\system32\drivers\usbvideo.sys oppure, C:\Windows\system32\drivers\ksthunk.sys)
  2. I tasti ASSIST e VAIO dovrebbero funzionare se nel Sistema sono presenti rispettivamente VAIO Care e VAIO Media Gallery, ma dovrebbe valere il discorso sui diritti e quindi impossibili da scaricare.
  3. Per il Wireless ed il Bluetooth hai installato VAIO Smart Network? http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/info/info.aspx?l=it_IT&url=VAIO/Original/VAIO_S...
  4. Driver per i lettori SD e Memory Stick, apri Gestione dispositivi... Controlli IDE ATA/ATAPI... clicca due volte (o tasto destro, Aggiornamento software driver...),  su di una delle due voci riferite ad una delle due tipologie di schede, a questo punto, dopo aver scaricato e decompresso i rispettivi driver, durante la procedura di aggiornamento, che trovi anche in Driver... Proprietà, seleziona il file necessario dalla posizione in cui lo hai salvato (e decompresso) sul tuo computer. (Il terzo driver, per SD CPRM, si riferisce ad un tipo di protezione dei diritti per le memorie SD, scaricalo, decomprimilo e clicca due volte sul file .bat, dovrebbe copiare il file libreria .dll nella posizione corretta sul computer)
  5. Fai finta di nulla...

Dovrebbe essere possibile scaricare il Language Pack anche da Windows Update.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

marcus89
Membro

Ci sono comunque windows 7 in italiano,non capisco perchè sei andato a prendere quello in inglese :smileyhappy:.Comunque basta che scarichi li linguage pack,ti conviene scaricare e installare la stessa versione che avevi prima sul vaio altrimenti non ti accetta il seriale di windows cha vai a inserire e poi visto che avevi una versione 64bit ti consiglio di metterla a 64bit sennò i driver che poi scarichi dal sito sony di supporto non si trovano.

Da qui puoi reinstallare tutte le utility,driver e software del tuo vaio per rendere l'os come prima,sappi però che c'è un ordine da seguire per l'installazione

supporto vaio http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/preinstalled/index.aspx?l=it_IT&m=VPCEB1A4E

ordine installazione  https://www.sony.it/discussions/message/621984#621984

salvatore2012
Visitatore

Buon giorno Paolo, chiedo aiuto perchè ho formattato il mio portatile sony vaio mod. pcg-7l1m vgn-fs485b, e ora non ho ne software e ne i driver, dove posso trovarli, grazie.

marcus89
Membro