annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Attenti: l'incisione è una falsa!! Serietà zero

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
jones1978
Visitatore

Attenti: l'incisione è una falsa!! Serietà zero

Ho acquistato un notebook serie E il 15 febbraio 2012. Ho scelto il mio notebook, il modello, il colore, e una frase a costo zero da incidere sul notebook per personalizzarlo. Ho effettuato il pagamento con PostePay e infine stampato il foglio riepilogativo finale dove mi dava il numero d'ordine con la descrizione del prodotto riportante in basso la dicitura da me inserita per l'incisione.

Fin qui tutto bene....i guai sono sorti dopo!!

Per evitarmi l'incisione hanno progettato un trucchetto:

Ho prima ricevuto una email con la descrizione esatta ma con un numero d'ordine sbagliato.

Dopo mezz'ora m'arriva una seconda email con l'indicazione del giusto numero d'ordine ma nella descrizione del prodotto mancava l'incisione.

Praticamente un gioco di prestigio!!!

Quindi ho chiamato il customer service dove ho spiegato il tutto ed ho ricevuto la massima maleducazione (evito il nome dell'impiegata per signorilità mia!)

Ho mandato una email in allegato con la stampa del giusto numero d'ordine riportante in descrizione l'esistenza dell'incisione.

Avessero voluto avrebbero risolto semplicemente il tutto, infatti il giorno 16 febbraio di mattina avevo comunicato già quanto detto. Invece, per evitare l'incisione (che a loro comporterà spese) hanno preferito annullarmi l'ordine.

Ok, ma i miei soldi?????

Quelli non li hanno annullati, anzi, sono stati incassati e senza errore.

Ora spero solo di riceverli, perchè altrimenti l'avvocato dovrà lavorare.

Dopo tanto rifarò un acquisto su Sony?

A tutti voi la risposta.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

non è una farsa come dici tu jones, pensa solo al periodo Natalizio quanti clienti hanno

regalato un prodotto personalizzandolo con un nome o una dedica, se fosse come dici tu

oggi questo forum sarebbe sommerso da contestazioni di clienti che come te in questo

momento si sarebbero sentiti presi in giro.

E non è un discorso di costi, perchè altrimenti sony non lo proporrebbe ai propri clienti

come servizio, credi?

Sicuramente c'e' stato un problema nella gestione del tuo ordine, se mi dai i riferimenti in privato

possiamo verificare e darti un riscontro. :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

non è una farsa come dici tu jones, pensa solo al periodo Natalizio quanti clienti hanno

regalato un prodotto personalizzandolo con un nome o una dedica, se fosse come dici tu

oggi questo forum sarebbe sommerso da contestazioni di clienti che come te in questo

momento si sarebbero sentiti presi in giro.

E non è un discorso di costi, perchè altrimenti sony non lo proporrebbe ai propri clienti

come servizio, credi?

Sicuramente c'e' stato un problema nella gestione del tuo ordine, se mi dai i riferimenti in privato

possiamo verificare e darti un riscontro. :wink:

profile.country.it_IT.title
jones1978
Visitatore

Ho già risposto, è più volte, a chi di dovere e non intendo ripetermi!

Ho già mandato una email con allegato la "ricevuta" dell'avvenuto ordine con tanto di riferimento stampato inerente l'incisione, e non intendo ripetermi!

Percui dato che dall'errore di Sony alla mia comunicazione non erano passate nemmeno poche ore il notebook non era stato prodotto:

quindi, come poteva Sony produrre un notebook, o meglio, personalizzarlo, se ancora non aveva incassato il denaro? Ragion per cui c'era ampio margine per risolvere il problema ed evitare una figuraccia.....non credi?

Una ditta seria ci tiene ai clienti e non ci pensa nemmeno a creare certe situazioni.

E' inutile parlarne ora.......il fatto s'è saputo....e tanto mi basta!

Io ora non ho nè soldi ancora nè notebook, ma Sony la figura che merita l'ha fatta e se la tiene.

SERIETA' ZERO.

Messaggio modificato da jones1978

Messaggio modificato da jones1978

profile.country.it_IT.title
Eclipse55
Visitatore

Se il problema fosse comune penso anch'io che questo forum sarebbe pieno di lamentele a causa di incisioni non effettuate.

Io stesso ho ricevuto un vaio con incisione gratuita senza alcun problema di sorta.

Se è l'unico argomento aperto nel forum a tal proposito è chiaro che si tratta di un disguido sporadico che può capitare a qualunque azienda, anche la piu' grande.

La possibilità di risolvere il problema c'è, la disponibilità anche, basta venirsi incontro e ripetere a cortocircuito i dati della transazione, ripeterli una volta in piu' non è un grosso problema se serve a risolvere serenamente la questione.

profile.country.it_IT.title
jones1978
Visitatore

Ma quante belle parole!!!!

Ma quanti finti visitatori del sito!!

(forse i più non sanno che tra i partecipanti del forum, molti sono impiegati della Sony, e rispondono senza indugio a molte questioni e sempre a favore di Sony)

Comunque ne discuto con tranquillità con voi, anche se non ne capisco l'utilità.......Ritengo di condividere molti punti con te, tolta solo la disponibilità di Sony.

Il mio caso l'avrebbe risolto la ditta più miserabile della terra, pur d'accontentare un cliente che non chiedeva nulla di più di quanto acquistato.

Io volevo solo il notebook, già pagato, e secondo la mia personalizzazione, che POTEVO DIMOSTRARE AVENDO STAMPATO IL FOGLIO RIEPILOGATIVO POST ACQUISTO. E L'HO DIMOSTRATO !!!

Ma l'ordine m'è stato annullato per mancanza dell'incisione. Ma quale mancanza!!!

Di fronte all'evidenza dimostrata con la documentazione ignorano e annullano l'ordine !!!

INAUDITO !!!

E' strano quello che dico???

Io capisco il perchè per te è strano, ma per me non sono strane tutte le lamentele presenti sul forum se sommate.

profile.country.it_IT.title
jones1978
Visitatore

Cortocircuito TU  NON SEI UN PARTECIPATORE DEL FORUM CHE POSTA UN COMMENTO NORMALE.........

Cortocircuito TU SEI UN IMPIEGATO DI SONY !!!!

E' chiaro che dici solo belle parole a favore della tua azienda... !!!

Messaggio modificato da jones1978

Messaggio modificato da jones1978

Messaggio modificato da -Andrea-

Linguaggio offensivo

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao jones1978,

da un controllo effettuato non risulta alcun ordine effettuato a tuo nome.

Il rifiuto di "ripetersi" ad una persona che tenta di aiutarti ed un utilizzo di un linguaggio offensivo di certo non avvalora quanto da te riferito...

profile.country.it_IT.title
woolfy49
Visitatore

State annegando in un bicchiere d'acqua!
Anche ammessa la gravissima issima issima colpa del rivenditore,
Una incisione artistica - fatta da un incisore alla Cellini (a buon intenditor...)
costa pochi Euri.

L'intitolerei:  MUCH ADO ABOUT NOTHING!
woolfy49

profile.country.it_IT.title
zorfix
Visitatore

Mi aggrego a Jones!

Dopo quasi 1 mese di ricerche su internet x trovare un bel portatile da regalare alla mia ragazza x la sua laurea.. mi sono deciso ad acquistare un bel Sony vaio serie F .. vista anche la possibilità data di incidere una frase a piacere..

Come a jones.. dopo aver eseguito l'ordine e arrivata la mail di conferma dove nella configurazione da me richiesta non figurava + L'incisione... cosa x me molto importante visto che il regalo e x un evento ben specifico..

Ho subito contattato 1 operatore Sony.. e mi ha liquidato dicendo che il problema era del sito .. di annullare l'ordine e di rifarne 1 nuovo.. ma avrei dovuto aspettare 24 ore -.- ... già qui la cosa diventa abb. assurda .. ma vabbè..

Nel frattempo aspettando le 24 ore.. ho mandato una mail al servizio clienti Sony.. e dopo alcune ore .. ho ricevuto una risposta molto chiara...

Sulla serie F non è possibile fare l'incisione !!!! Ma erano mesi che il sito dava questa possibilità.... e allora???

Ora sul sito hanno modificato e non è più possibile fare l'incisione... 

Dalla sony tutto questo nn me lo sarei mai aspettato sinceramente...

Ormai alla laurea della mia ragazza mancano poche settimane .. e sarò costretto a fare il regalo senza incisione -.- IL motivo che mi aveva spinto a scegliere Sony 😕

GRAZIE SONY !!!

profile.country.it_IT.title
zorfix
Visitatore

Rimango senza parole quando leggo certe cose -.-

allora visto che sto annegando in 1 bicchiere d'acqua..

caro il mio wookfy trovami in provincia di como o di varese un incisore che mi faccia l'incisione x pochi euro e mi assicuri il pc in caso d'errore ^^

oppure la prox volta evita di scrivere ....... :slight_smile: grazie molto gentile

Evitando di scrivere parole "volgari" sarete in due ad essere gentili, grazie.

Messaggio modificato da Marino.Manolo