annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

aiuto vaio cr nuovo non si "accende"

pink76
Visitatore

aiuto vaio cr nuovo non si "accende"

SALVE A TUTTI HO UN GRANDE PROBLEMA! E' DA 3 GIORNI APPENA CHE HO ACQUISTATO IL VAIO CR21 OGGI NON MI SI ACCENDE PIU'.IN QUESTI 2 GG NON SI ACCENDEVA SUBITO MA DOPO DIVERSI TENTATIVI.OGGI COLLEGO L'ALIMENTATORE LA SPIA DI QUESTO SI E' ACCESA MA NON IL LED SUL PC.
HO PROVATO A TOGIERE LA BATTERIA COME SCRITTO SULLA GUIDA HO RIPROVATO MA NIENTE SEGNI DI VITA. HO UN'ALTRA VOLTA TOLTO LA BATTERIA E' HO COLLEGATO DIRETTAMENTE L'ALIMENTATORE AL PC MA NIENTE!!!!!!LUNEDI LO PORTO DAL RIVENDITORE MA LO VORREI SOSTITUIRE NON MANDARE IN ASSISTENZA.E' UNA COSA FATTIBILE SECONDO VOI O RISCHIO CHE CI METTONO LE MANI I TECNICI?COSA CHE VORREI VIVAMENTE EVITARE!!!!!CAVOLO 3 GG!!!!!
HO LETTO UN ALTRO TOPIC DI UN UTENTE CHE HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA MA DOPO UN MESE DALL'ACQUISTO E NON 3 GG. E L'ASSISTNZA GLI HA CAMBIATO LA SCHEDA MADRE.

DOMANDA: E' UN MIO DIRITTO PRETENDEE LA SOSTITUZIONE???

ASPETTO LE VOSTRE NECESSARIE RISPOSTE!!!!GRAZIE MILLE IN ANTICIPO A TUTTI

24 RISPOSTE 24
profile.country.it_IT.title
papizza6648
Visitatore

Ciao Pink.
Per la sostituzione o la riparazione dipende molto da dove hai acquistato il portatile. Molte grandi catene ti offrono un "periodo di prova" di 8 giorni durante i quali tu puoi provare il pc e poi scegliere di fatto se la macchina ti va bene o se invece preferisci cambiarla. Ma ogni catena ha le sue "regole". Nel caso in cui il negozio in cui hai comprato il notebook non dovesse avere nessuna convenzione di questo tipo dovresti di fatto rimandare il pc alla casa madre e lì a descrizione dei "tecnici" potrebbero o sostituire i componenti difettosi o darti un pc nuovo, in ogni caso è a discrezione loro.
Il consiglio è di informarti preventivamente sulle condizioni di vendita applicate dallo store e di registrare il prodotto sull'e-support sony . In questo caso potrai (lunedì) sottoporre il tuo problema ai tecnici della casa madre, anche nel caso in cui il negozio non dovesse proporti soluzioni alternative.

rosgiall
Visitatore

non si può applicare il 'diritto di recesso'?

mi pare che il periodo utile sia di 10 giorni
e si può ridare indietro la cosa
e se non è possibile mandare una raccomandata con ric di rit
cerca in rete la regolamentazione di questo diritto

pink76
Visitatore

cia vaiofan grazie innanzitutto x la risposta. il negozio dove l'ho acquistato nn e' una catena ma un negozio spero vivamente che abbiano questa convenzione,lunedi ne sapro' di piu'.ritengo assurdo se il problema sia la scheda madre che nn sostituiscano il pc.oggi un mio amico mi diceva che anche lui ha acquistato un nuovo pc nn so' se vaio ma avendo riscontrato da subito un malfunzionamento il rivenditore gli ha fatto compilare un foglio x la sostituzionee e gli hanno fatto avere un nuovo pc.speriamo bene nn sai che rabbia che ho!!!!!!!

papizza6648
Visitatore

non si può applicare il 'diritto di recesso'?

mi pare che il periodo utile sia di 10 giorni
e si può ridare indietro la cosa
e se non è possibile mandare una raccomandata con ric di rit
cerca in rete la regolamentazione di questo diritto

il recesso è applicabile solo per gli acquisti avvenuti "fuori dai locali di vendita" ossia a distanza. quindi si applica a vendite da siti online, per telefono, ecc.

cia vaiofan grazie innanzitutto x la risposta. il negozio dove l'ho acquistato nn e' una catena ma un negozio spero vivamente che abbiano questa convenzione,lunedi ne sapro' di piu'.ritengo assurdo se il problema sia la scheda madre che nn sostituiscano il pc.oggi un mio amico mi diceva che anche lui ha acquistato un nuovo pc nn so' se vaio ma avendo riscontrato da subito un malfunzionamento il rivenditore gli ha fatto compilare un foglio x la sostituzionee e gli hanno fatto avere un nuovo pc.speriamo bene nn sai che rabbia che ho!!!!!!!

se è un negozio difficilmente avrà una convenzione simile, ma sicuramente tenterà di venirti in contro, spiegagli bene la situazione.
tecnicamente se il problema fosse solo la scheda madre, il produttore non è tenuto a sostituire tutta la macchina, anche se nella pratica questo avviene più spesso per una mera ragione economica (sostituire in toto un pc costa meno che far fare dei test ad un tecnico, aprire la macchina, sostituire i pezzi...e rispedire). la garanzia infatti riguarda i componenti e copre i difetti di fabbrica.
capisco perfettamente il tuo stato d'animo, ma sii fiducioso/a, vedrai che il negoziante ti tutelerà!
in ogni caso facci sapere :slight_smile:
a presto e in bocca al lupo!

pink76
Visitatore

ciao gecs ASSURDO ORA dopo una mattinata ed parte del pomeriggio ho voluto fare un ultima prova.ho collegato l'alimentatore al pc ho provato ad accendere e dopo poco si e' acceso.
ho rispento il pc e l'ho riacceso e si e' avviato.quindi mi domando cosa puo' avere causato il problema?forse l'alimentatore fa' falso contatto? anche se appena acceso il pc ho controllato subito lo stato della batteria e la dava carica al 100%.a questo punto nn so, che ne pensi?grazie tante in anticipo

papizza6648
Visitatore

potrebbe davvero essere la scheda madre o qualche "contattino" come dici tu. per saperlo con esattezza bisognerebbe proprio aprire la macchina e tu ovviamente non devi farlo, altrimenti perdi la garanzia!
ora, non mi ricordo con esattezza il nome dell'applicazione e l'ubicazione esatta (ora sto usando un pc fisso), ma ricordo che nel pacchetto di manutenzione della vaio c'è un'utility che ti permette di fare un rapido controllo sui principali componenti della macchina. non vorrei dire castronerie, ma mi sembra sia all'interno del vaio recovery center. prova a dare uno sguardo e vedi se ti trova qualcosa.

pink76
Visitatore

Gecs ho controllato anke se nn sono un'esperta del pc ma mi dice che nn e' stato rilevato alcun problema con vaio control center. a questo punto vedo come si comporta il pc domani, conviene comunque secondo te portarlo lunedi' al rivenditore?comunque ti tengo aggiornato !!!!buonaserata e grazie

papizza6648
Visitatore

certamente, portalo in qualsiasi caso dal rivenditore e in caso apri una segnlazione a vaio link.
buona serata :slight_smile:

rosgiall
Visitatore

Proprio perchè fa il difetto ogno tanto
lo devi portare indietro
perchè può funzionare anche per sempre
ma un bel giorno quando proprio ti serve
potrebbe non accendersi.

e se potrà accadere di certo un giorno accadrà!