annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

aiuto vaio cr nuovo non si "accende"

pink76
Visitatore

aiuto vaio cr nuovo non si "accende"

SALVE A TUTTI HO UN GRANDE PROBLEMA! E' DA 3 GIORNI APPENA CHE HO ACQUISTATO IL VAIO CR21 OGGI NON MI SI ACCENDE PIU'.IN QUESTI 2 GG NON SI ACCENDEVA SUBITO MA DOPO DIVERSI TENTATIVI.OGGI COLLEGO L'ALIMENTATORE LA SPIA DI QUESTO SI E' ACCESA MA NON IL LED SUL PC.
HO PROVATO A TOGIERE LA BATTERIA COME SCRITTO SULLA GUIDA HO RIPROVATO MA NIENTE SEGNI DI VITA. HO UN'ALTRA VOLTA TOLTO LA BATTERIA E' HO COLLEGATO DIRETTAMENTE L'ALIMENTATORE AL PC MA NIENTE!!!!!!LUNEDI LO PORTO DAL RIVENDITORE MA LO VORREI SOSTITUIRE NON MANDARE IN ASSISTENZA.E' UNA COSA FATTIBILE SECONDO VOI O RISCHIO CHE CI METTONO LE MANI I TECNICI?COSA CHE VORREI VIVAMENTE EVITARE!!!!!CAVOLO 3 GG!!!!!
HO LETTO UN ALTRO TOPIC DI UN UTENTE CHE HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA MA DOPO UN MESE DALL'ACQUISTO E NON 3 GG. E L'ASSISTNZA GLI HA CAMBIATO LA SCHEDA MADRE.

DOMANDA: E' UN MIO DIRITTO PRETENDEE LA SOSTITUZIONE???

ASPETTO LE VOSTRE NECESSARIE RISPOSTE!!!!GRAZIE MILLE IN ANTICIPO A TUTTI

24 RISPOSTE 24
profile.country.it_IT.title
papizza6648
Visitatore

sgratt sgratt :laughing:

cmq è vero, è un po' come quando la lavatrice perde e quando arriva il tecnico funziona tutto benissimo :beat_up:

pink76
Visitatore

Gecs oggi ho provato il pc e si e' acceso. ma non so se sia normale che aspetti un poco prima di accendersi quando lo connetto all'alimentatore.comunque domani ne parlo al rivenditore vediamo che mi dice,mi sono anche registrata su e-support e lunedi' invio una mail e li informo di cio' che mi e' successo sabato col pc. l'esempio della lavatrice calza a pennello sicuramente quando lo provano funziona benissimo!!!! :devil:

profile.country.it_IT.title
papizza6648
Visitatore

non credo che il fatto di "aspettare un po' prima di avviarsi" possa essere molto indicativo dell'eventuale problema. piuttosto cerca di "ascoltare" il pc. so che può sembrare una stupidaggine e che non è facile capire se ci sia qualcosa di strano con un pc nuovo...ma se dovessi avvertire qualcosa di strano, ad esempio qualche rumore "elettrico" o simili, segnalalo. l'ideale sarebbe usare il pc il + possibile perchè più dettagli riesci a fornire più possibilità hai di andare dritta al problema.

pink76
Visitatore

Gecs allora sono andata dal rivenditore e c'era anche un tecnico gli ho esposto il problema.il tecnico mi ha detto che anche uno sbalzo di temperatura puo' causare il problema ma il rivenditore mi ha detto provalo questa settimana se ti rida' lo stesso problema non ti preoccupare te lo faccio sostituire in quanto il pc e' nuovo!poi ho chiesto al tecnico se mi crea lui i dischetti di ripristino x il vaio in quanto leggendo il forum qualcuno ha riscontrato delle difficolta o errori.
Per quanto riguarda il tuo consiglio di ascoltare il mio pc onestamente non sento nessun rumore strano ,la ventola che si attacca e stacca e il disco rigido che ogni tanto lavora e si sente leggermente.Da l'ultima volta che e' successo ora sta funzionando bene comunque mi sento piu' tranquilla vista la disponibilita' del rivenditore!!!!! :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
papizza6648
Visitatore

Ottimo! :slight_smile:
Ti consiglio allora di usare il pc più che puoi in questi giorni. Volendo ci sono dei programmi/test che puoi utilizzare anche quando fisicamente non sei al pc. In realtà sono benchmark per misurare le prestazioni, ma funzionano bene anche come "prove del 9"! Così mentre svolgi le tue occupazioni quotidiane loro lavorano per te e tu devi "dare un occhio" solo ognitanto. Se vuoi fammi sapere che te li segnalo.
Cmq tanto di cappello al rivenditore. :slight_smile:
A presto!

pink76
Visitatore

grazie GECS si sarei interessata a questi programmi ma non creano problemi di incompatibilita' con altri sul vaio?comunque lo sto usando abbastanza e come consigliato da te sto ascoltando il mio pc!!!!attendo risposta ciaooo :slight_smile: :tongue:

profile.country.it_IT.title
papizza6648
Visitatore

:slight_smile:
In questa pagina trovi i link ai principali benchmark. Quelli che in qualche modo possono servire a te sono Everest (per monitorare i vari componenti del sistema e le temperature), PCMark05 (è un test a 360°...bè, facciamo 320°...per le varie componenti del pc) e al massimo 3dMark06 che testa le qualità video del pc (non spaventarti se ottieni risultati bassi, è un test concepito per i pc gaming).
Se eseguirai questi test come prima cosa è importante essere connessi alla rete elettrica, settare le opzioni di risparmio energetico a "prestazioni elevate" e non avere altre applicazioni in running, possibilmente anche gli antivirus (per vedere i risultati devi connetterti a internet, ma tra la fine del test e la visione dei risultati puoi riaprire tutte le applicazioni normalmente:)).
Continua ad ascoltare, mi raccomando :wink: :tongue:
A presto:smileyhappy:

PS: Lo "stress test" di Everest è abbastanza impegnativo, non farlo andare per troppi minuti, 3 o 5 bastano e avanzano per vedere le temperature ed il comportamento del processore.

pink76
Visitatore

Ciao Gecs allora altro problema!!!!allora prima ho acceso il pc e lo schermo non si e' avviato.ho spento tenendo premuto il tasto avvio.appena si e' avviato era cambiata anche data e orario mi dava sabato 1 gennaio 2005 e le 00.05. Allora penso proprio che qualche problema ci sia .Domani lo porto al rivenditore e me lo faccio cambiare non e' possibile !pero' mi segno il numero seriale del pc sai non vorrei che mi dice che l'ha cambiato e invece l'ha fatto sistemare!!!!che ne pensi di tutto cio'?fammi sapere ciao :devil:

profile.country.it_IT.title
papizza6648
Visitatore

Direi decisamente che il problema è la scheda madre...riportalo al rivenditore e stai tranquilla, vista la sua disponibilità non credo proprio sia nel suo interesse tentare di fregarti! cmq se proprio vuoi star tranquilla segnati il seriale.
se ti può consolare non sei l'unica ad aver avuto un po' di sfiga (passami il "francesismo" :wink: ) con il primo pc...devo dire che una volta arrivato il secondo, sempre toccando ferro, son contento di aver perseverato! :slight_smile:
In ogni caso aspetto notizie! :wink:
In bocca al lupo! :tongue:

pink76
Visitatore

Ciao Gecs ti scrivo con un altro pc.purtroppo il mio e' al negozio in quanto il tecnico l'ha messo sotto controllo con i tester,domani chiama la sony e gli espone il problema! Si e' verificato quello che non volevo in quanto contattando la sony sicuramente lo vorranno spedito da loro e voila' i tecnici ci mettono le mani!!!!!ora non capisco il rivenditore l'altra volta mi aveva detto un'altra cosa ricordi? l'immediata sostituzione ma cosi non e' stato!!!credimi sono nera!!!! nel tuo messaggio a quanto ho capito hai ottenuto la sostituzione???mi spieghi meglio.ah dimenticavo il tecnico mi ha detto puo' essee che non sia niente di grave ma forse e' da resettare soltanto, io non ne sono convinta!!!!che ne pensi? :slight_frown: