annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

aiuto vaio cr nuovo non si "accende"

pink76
Visitatore

aiuto vaio cr nuovo non si "accende"

SALVE A TUTTI HO UN GRANDE PROBLEMA! E' DA 3 GIORNI APPENA CHE HO ACQUISTATO IL VAIO CR21 OGGI NON MI SI ACCENDE PIU'.IN QUESTI 2 GG NON SI ACCENDEVA SUBITO MA DOPO DIVERSI TENTATIVI.OGGI COLLEGO L'ALIMENTATORE LA SPIA DI QUESTO SI E' ACCESA MA NON IL LED SUL PC.
HO PROVATO A TOGIERE LA BATTERIA COME SCRITTO SULLA GUIDA HO RIPROVATO MA NIENTE SEGNI DI VITA. HO UN'ALTRA VOLTA TOLTO LA BATTERIA E' HO COLLEGATO DIRETTAMENTE L'ALIMENTATORE AL PC MA NIENTE!!!!!!LUNEDI LO PORTO DAL RIVENDITORE MA LO VORREI SOSTITUIRE NON MANDARE IN ASSISTENZA.E' UNA COSA FATTIBILE SECONDO VOI O RISCHIO CHE CI METTONO LE MANI I TECNICI?COSA CHE VORREI VIVAMENTE EVITARE!!!!!CAVOLO 3 GG!!!!!
HO LETTO UN ALTRO TOPIC DI UN UTENTE CHE HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA MA DOPO UN MESE DALL'ACQUISTO E NON 3 GG. E L'ASSISTNZA GLI HA CAMBIATO LA SCHEDA MADRE.

DOMANDA: E' UN MIO DIRITTO PRETENDEE LA SOSTITUZIONE???

ASPETTO LE VOSTRE NECESSARIE RISPOSTE!!!!GRAZIE MILLE IN ANTICIPO A TUTTI

24 RISPOSTE 24
pink76
Visitatore

Gecsssss dove seiiiiii???? :slight_frown:

profile.country.it_IT.title
papizza6648
Visitatore

ciao pink, scusa ma negli ultimi giorni sono stato preso...
io ho acquistato il pc online, quindi il discorso è diverso avendo a disposizione maggiori coperture. come ti spiegavo in precedenza, a norma di legge il negoziante non è tenuto alla sostiuzione, ma "solo" alla garanzia. questo vuol dire che se il pc ha un problema risolvibile (es. cambiare componenti base o problemi software) è tenuto solo a risolvere quel determinato "difetto", non a sostituire il pc in blocco. La sostituzione può avvenire se il difetto compromette completamente l'uso del pc ed è dovuto a "imperfezioni" della macchina che non possono essere risolte. Ora, posto che per capire effettivamente cosa abbia il tuo pc bisognerebbe "aprirlo" fisicamente, l'unica soluzione è rispedirlo alla casa madre (a meno che il tuo negoziante non contatti sony dicendo che è necesaria la sostituzione, ma questo dipende oltre che dalla macchina e dal rivenditore, anche dai contratti dello stesso con i fornitori ecc.). Di solito tra spedizione e restituzione della macchina passano una decina di giorni, ma in ogni caso puoi seguire la pratica online conoscendo il codice di riferimento.
Purtroppo l'assistenza in (pochi) centri, solitamente in altri paesi europei, è praticata da (quasi) tutti i grossi produttori. In compenso se può servire a rassicurarti un po', credo non sia decisamente nell'interesse di sony, come di altre case, avere dei clienti insoddisfatti! Quindi non preoccuparti troppo, ma segui tutta la procedura (richiedendo in caso al rivenditore il codice della pratica vaio-link).

Spero di essermi spiegato bene!
In bocca al lupo!
Fammi sapere! :slight_smile:

pink76
Visitatore

ohh rieccoti!!! :slight_smile: mah ti posso dire che lunedi' il rivenditore mi ha assicurato che chiama lui direttamente la sony per cercare di ottenere la sostituzione del pc,anche se loro garantiscono la sostituzione entro 3 giorni dall'acquisto.per fortuna anche il tecnico ha rilevato dei problemi mentre il pc era sotto controllo a me non si accendeva e il colmo a lui non si spegneva!!ieri il tecnico aveva parlato coi tecnici della sony che lo avevano autorizzato a riformattare il pc.il rivenditore gli ha detto di non toccarlo provera' come dicevo prima alla sostituzione!!!io in questi gg. avevo provato ad aprire una pratica con E-support ma non mi dava il servizio "crea pratica" allora ieri in crisi ho mandato una mail dal sito della sony "chiedi all'esperto" poco dopo mi ha contattata una ragazza penso straniera chiedendomi se volevo il corriere x prendere il pc ,io ho fatto mettere in "sospeso" la pratica!almeno rimane traccia che il pc aveva problemi!!!Spero che lunedi' riesco ad avere notizie positive perche' i nervi sono a duemilaaaaaa!!!! :devil:

buona giornata :wink:

pink76
Visitatore

Ciao Gecs finalmente ti aggiorno ! Dopo tante peripezie ho ottenuto un risultato,x la sostituzione non e' stato possibile averla. siccome saremmo rientrati nei tempi e il rivenditore ha perso tempo col pc in negozio mi ha restituito i soldi!!!ora me lo compro nuovo speriamo bene!!!!!ti auguro buonaserata :slight_smile: :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
papizza6648
Visitatore

Bene dai! In ogni caso hai risolto il problema :slight_smile:
In bocca al lupo x il nuovo acquisto! :clap: :wink:
A presto :slight_smile: