annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony 90 macro

profile.country.IT.title
MARCONAPO1968
Membro

Sony 90 macro

Ciao, ho appena ricevuto un bellissimo 90 macro ma non mette a fuoco, né in manuale né in Af. Addirittura, quando premo il pulsante"  menu " dopo un paio di secondi ritorna il display . Idem col pulsante " fn " resiste un paio di secondi e poi si disattiva.

A qualcuno è già capitato? esiste un aggiornamento firmware col quale provare prima di mandarlo all'assistenza?

grazie

Marco

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le sigle! Possibile che debba andare in giro per la Community a cercare le sigle dei prodotti che avete? :pray: Vale per l'ottica e per la fotocamera, alla quale non accenni.

Comunque, ma prima o poi smetterò di rispondere ai postsenza le sigle dei prodotti, dovresti avere una A7II e l'obiettivo dovrebbe essere il SEL90M28G.

Alla pagina delle compatibilità tra corpo ed ottica si legge:

SEL90M28G

SEL90M28G

FE 90mm F2.8 Macro G OSS
 
  • Quando la modalità di messa a fuoco automatica è impostata su un valore diverso da AF-C e l'obiettivo effettua numerosi movimenti per ottenere la messa a fuoco, l'esposizione dopo la messa a fuoco può risultare non corretta. Può essere utilizzato con il software di sistema versione 120 o successivo installato sulla fotocamera.

Considera che alla pagina di supporto della fotocamera è presente un aggiornamento firmware (per la fotocamera) rilasciato in data odierna, 23/09/2016, aggiornamento che restituisce un errore nell'apertura della pagina dedicata, questo al momento in cui scrivo, forse a causa del fatto che probabilmente le pagine stesse non sono ancora state completate (pagine in quanto ovviamente l'aggiornamento è disponibile per ambiente Win e Mac).

L'update potrebbe portare migliorie tra i due, camera ed ottica, ma ovviamente ora non siamo in grado di saperlo.

Manolo



profile.country.IT.title
MARCONAPO1968
Membro

Ciao Manolo

anzitutto grazie per la rapidità della risposta e scusa per le mie mancanze nella compilazione della domanda! In effetti hai visto giusto, si tratta propiro di sony 90mm macro G e sony 7 m2.

In effetti, il download del firmware non è al momento possibile, riproverò domani. Esiste un aggiornamento per il 90 macro?

Il problema, comunque, non è di esposizione ma di messa a fuoco che sembra essere bloccata sulla distanza minima di messa a fuoco. Non cambia nulla neanche portando la ghiera sulla posizione di messa a fuoco manuale. Inoltre, provando a entrare nel " menu   dopo un paio di secondi lo stesso menu si disattiva e torna il display normale. Idem se premo il pulsante " fn " per togliere la funzione DMF  e mettere AF-C. Dopo un paio di secondi si diconnette. Questo problema non si verifica con le altre mie lenti sony. Se ne potrebbe dedurre che è un problema creato dal 90mm. o no?

Grazie ancora della tua attenzione.

Marco

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Facile pensare ad un problema tra i due, ma non dovrebbe manifestarsi.

Un aggiornamento per l'ottica no,lo troveresti alla pagina di supporto della steesa o della A7II. Attendiamo l'aggiornamento della camera che potrebbe anche risolvere...

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per il nuovo firmware ho domandato in Sony, la versione americana è disponibile al download ma volevo una conferma in quanto si tratta di mercati differenti (il firmware a mio parere è uguale).

Prima di allegare il link, sempre che l'avere comunicato a Sony del problema al download nelle pagine di supporto europee non consenta di risolvere a breve, e trattandosi di un argomento delicato, il firmware lo è, volevo la sicurezza della compatibilità.

Questo @ChristianV vale anche per te e per quanto ho risposto nella discussione che hai creato per la tua A7SII: FIRMWARE ILCE-7SM2

 

@MARCONAPO1968, leggi cosa riportato tra i miglioramenti della versione 3.20:

  • Improves camera function and provides picture improvement for the new lenses (SEL35F14Z, SEL24240, SEL28F20, SEL90M28G)

    Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@MARCONAPO1968@ChristianV ha installato comunque il firmware US per la sua A7SII, QUI per il messaggio, se vuoi procedere anche tu ecco il link per la tua A7II, in versione Windows:

https://esupport.sony.com/US/p/swu-download.pl?mdl=ILCE7M2&upd_id=10934&os_group_id=29

Manolo



profile.country.IT.title
MARCONAPO1968
Membro

A me è successo, non so se è lo stesso problema, ma l'asistenza ha risolto tutto.

profile.country.IT.title
Geode_Studio
Nuovo

Ciao Marco, forse la mia è una risposta non adeguata ma a volte ci si perde in un bicchiere d'acqua, a fianco all'ottica hai l'impostazione della distanza della messa a fuoco, controlla che sia su full se vuoi usare tutta la messa a fuoco

un saluto