annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

obiettivi Sony aps-c sel 16/70z zeiss-18/200 e Sony E 24/70 pienoformato a7. Intrusione polvere

profile.country.IT.title
miocanebuck
Nuovo

obiettivi Sony aps-c sel 16/70z zeiss-18/200 e Sony E 24/70 pienoformato a7. Intrusione polvere

Ho avuto per 2 volte intrusione inaccettabile di polvere su obiettivo Sony aps-c sel 16/70z f.4 Zeiss. Invendibile.La prima in garanzia,l'altra no. Assistenza Sony Alpha-Verona, indicatomi da Sony support EU, mi ha comunicato che il costo di eliminazione e trasporto si sarebbe aggirato a più di euro 100. Oltretutto il ritiro concordato è fallito. Assurdo! Ho avuto polvere anche nel sel 18/200 aps-c e nel 24/70 pieno formato per a7; quest'ultimo però sono riuscito a vendere. Da 45 anni acquisto materiale fotografico, ma quello verificatosi con Sony è chiara carenza di progettazione e realizzazione e la eventualità del problema non viene notificata nelle specifiche prima dell'acquisto. Quindi attenzione!

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, è una cosa che soprattutto negli zoom può succedere indipendentemente dal produttore. Nella maggior parte dei casi non influisce in maniera determinante sulla qualità dell'immagine (non quanto una macchia sul sensore ad esempio). Ciò che tuttavia potrebbe risultare nell'immagine può essere eliminato più o meno facilmente con i software esistenti oggi. 

Ho visto fotografi acquistare consapevolmente lenti con presenza di polvere all'interno. 

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
miocanebuck
Nuovo

Mi dispiace contraddire, ma la polvere è chiaramente visibile sull'immagine già a diaframma 8. Ho ben 11 corpi macchina e vasto corredo di ottiche sia analogiche che digitali. Negli zoom delle reflex analogiche non si è mai verificata polvere, nè francamente su altri marchi rinomati. Non faccio Safari e custodisco le fotocamere e ottiche i ben 8 borse.Il problema si è verificato sulle 3 ottiche citate il cui valore al tempo di acquisto nuovo è di 3.890 euro. Il fenomeno sarebbe accettabile se fossero ottiche a poco prezzo e su corpi a bassa risoluzione. La polvere sul sensore è facilmente autorisolvibile con i kit professionali, mentre solo per alcune ottiche è possibile lo smontaggio delle lenti anteriori, dietro le quali solitamente si deposita la polvere, per cui occorre affrontare la spesa dell'intervento, che non è risolutivo perché a me è già la terza volta che succede per la stessa ottica. Non so Lei quanti anni di esperienza fotografica abbia ma io ne ho 48 anni di fotografia sempre con materiali al top e non posso accettare carenze di progettazione e impermeabilità quantomeno alla polvere a determinati prezzi, senza che la "Casa"non avverta del possibile problema prima dell'acquisto. Le auguro di non avere mai questo problema. Auguri

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno miocanebuck

provo a segnalare il tuo post alla divisione di competenza sperando sia possibile fare qualcosa...spero capirai che l'assistenza opera secondo direttive pensate anche per utilizzatori senza troppa esperienza (che quindi possono aver trattato male l'ottica determinando l'intrusione di polvere).

Inoltre visto che citi vasto parco sia di corpi che di ottiche magari potresti pensare (se rispondi ai requisiti) di far parte del Sony Imaging Support PRO:

https://campaign.odw.sony-europe.com/dynamic/support/imaging-pro/index.jsp?country=it&language=it

requisiti e vantaggi sono elencati nel link che ti mando.