annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

LA-EA5

RISOLTO
profile.country.IT.title
lau2022
Esploratore

LA-EA5

Buongiorno a tutti,

vorrei sostituire la mia Alpha100 (A-mount) con una Alpha 6600... con l'adattatore LA-EA5 potrei utilizzare gli analogici Zeiss Sonnar 2,8/85  e  lo Zeiss Planar 1,7/50 usando finalmente la messa a fuoco automatica?

Dalla tabelle della compatibilità di Sony ho visto che lo zoom Vario-Sonnar 3,5-4,5/16-80 ZA (che uso) è compatibile, ma questo non è analogico come gli altri due che vorrei usare e che non trovo in elenco... http://support.d-imaging.sony.co.jp/www/cscs/accessories/compatibility.php?area=eu&lang=it&mdl=ILCE-...

Infine, non ho trovato un altro modello di corpo macchina che possa vantare la compatibilità come la Alpha 6600... ho cercato male e magari posso valutare un'altra macchina oppure è così e ho una sola scelta disponibile?

Vi ringrazio di cuore per l'attenzione che mi darete.

Buona giornata,

Laura

 

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Se sono con attacco contax puoi prendere un adattatoraccio contax-nex da poche decine di euri (non quello che costa meno che probabilmente si porterà dietro un po' di problemi, ma un prezzo medio si).

Per farli diventare autofocus dovresti passare dagli adattatori TechArtPro da lente leica M a corpo sony E, e aggiungergli l'adattatore da contax a leica M. Ti forniscono anche tutto il kit loro

https://techartpro.com/?product=techart-pro-leica-m-sony-e-autofocus-adapter

 

Ma si ritorna lì.. con quello che spendi per gli adattatori.. ci prendi un davvero bel 85mm o un 50mm 1.8 nativo E e non perdi più l'occhio dei bambini.

 

Questi adattatori valgono la pena prenderli se si ha un parco ottiche molto importante (migliaia di euri), e nel passaggio a sony mirrorless per non buttare tutto alle ortiche e uno prende l'adattatore per poi sostituire un pezzo per volta tutte le ottiche con le native.

profile.country.IT.title
lau2022
Esploratore

Praticamente un "Lego" di adattatori... informazione preziosa, non ci sarei mai arrivata da sola, grazie!

profile.country.IT.title
lau2022
Esploratore

Ho letto ora con attenzione il link "photo4u": il quadro è completo... grazie!