annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Compatibilità custodie per NEX LCS-EJC3 B e LC-SEJA B

RISOLTO
jento84
Esploratore

Compatibilità custodie per NEX LCS-EJC3 B e LC-SEJA B

Salve a tutti. Sul sito Sony italiano non erano ben chiare le compatibilità per queste custosio, così' cercando su altri siti online, e sony stranieri europei ho riscontrato che 

 

l' LC-SEJA B è adatto per tutti i corpi macchina NEX ma con obiettivo 16-50 pancake o 16f28

l' LCS-EJC3 B è uguale ma di 4cm più lungo, e adatto a tutti i corpi macchina NEX col supporto per obiettivi quali :

18-55mm f/3.5-5.6 Standard Zoom Lens 
24mm f/1.8 Wide-Angle Prime Lens 
16mm f/2.8 Wide-Angle Lens 
30mm f/3.5 Macro Lens 
50mm f/1.8 Mid-Range Prime Lens

 

(informazione che ho trovato sul noto rivenditore b&h photovideo di New York.)

 

E' corretto?

 

Io dovrei prendere la BEX 3nl con obiettivo kit 16-50 pancake, con la  LC-SEJA B dovrei essere a posto, ma se un domani volessi cambiare obiettivo e non mi ci starebbe più.

 

La domanda che vi faccio quindi è: la LCS-EJC3 B, per com'è fatto l'alloggio interno, puù supportare anche corpi NEX con obiettivo pancake 16-50 senza ballare all'interno, ma rimandendo ben incastrata?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nel sito di Sony Malaysia LCS-EJC3 è considerata compatibile con NEX-3NY, con a corredo SELP1650 e SEL55210.

http://www.sony.com.my/product/lcs-ejc3

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
Kenny90
Nuovo

Salve, anche a me interesserebbe questa informazione.

Più che altro forse jento intendeva chiedere se la LCS-EJC3 B fosse compatibile anche con il 16-50.

O meglio, è chiaro che tra le specifiche mettano la LCS-EJAB compatibile con la 16-50, dato che è appunto 4cm più corta, però il succo del discorso è se corpo macchina NEX + 16-50 pancake nella cutosia  LCS-EJC3 B si incastri perfettamente senza muoversi.

Le dimensioni delle 2 custodie sembrerebbero identiche tranne che per la lunghezza.

Se le 2 custiodie hanno entrambe  la sede del corpo macchian separata dalla parte dell'obiettivo 

 

0_89639_2d274c71_L.jpg

0_8963d_a19a649e_L.jpg

e il corpo macchina è incastrato , allora in teoria potrò utilizzare la  LCS-EJC3 anche per NEX con il 16-50 pancake senza il rischio che ballino all'interno avendo l'obiettivo più corto.

Ovviamente non si potrà fare il contrario dato che, esssendo di 4cm più corta, un 18-55 nella  LC-SEJA B non ci starà mai.

 

Chiedo comunque conferma a un eseprto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo video può esserti di qualche utilità?:

 

jento84
Esploratore

Intanto grazie 

 

Mi sono accorto che nelle specifiche della custodia NEX LCS-EJC3 B viene data compatibilità anche per il SEL16F28,

 

91768.jpeg

 

che ha le dimensioni ancora più piccole del 16-50 pancake, e che è segnato come compatibile anche nelle specifiche della custiodia  LCS-EJAB


Quindi come mai il SEL16F28 è compatibile anche con la custodia LCS-EJC3 B mentre il 16-50 pancake viene dato compatibile solo con la LCS-EJAB?

Si sono dimenticati di inserirlo nelle specifiche di compatibilità della LCS-EJC3 B ? Non capisco

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non posso escludere nulla in assenza delle adeguate iformazioni.

Ad esempio, per la NEX-7 esiste (attualmente) un "Pacchetto" che comprende NEX-TK, SEL-P1650 e LCS-ELC7, ma nel PDF di LCS-ELC7 non vi è traccia di SEL-P1650. 

http://infosony.sony.it/contents/instance1/files/document/2207DSLR59.pdf

jento84
Esploratore

Considerando il fatto che nei sony store e centri commerciali non hanno queste custodie, (o meglio pochissimi le hanno solo su ordinazione) non mi resta che ordinare online dallo store di sony e sperare quindi....

 

Comunque spero di essermi spieato bene. Secondo te è sensato quello che voglio fare, cioè prendere la custodia  LCS-EJC3 B nell'ottica che possa andar bene sia per il kit attuale 16-50 pancake che per un obiettivo futuro più grosso?

Dalle info e foto in nostro possesso,la logica dovrebbe essere dalla nostra, ovvero ci dovrebbe essere la compativilità per del 16-50 anche per il  LCS-EJC3 B, (soprattutto considerando la questione 16f28)

 

Boh...Speriamo...Al massimo spero che si possa restituire una volta comprato dallo store online sony

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nel sito di Sony Malaysia LCS-EJC3 è considerata compatibile con NEX-3NY, con a corredo SELP1650 e SEL55210.

http://www.sony.com.my/product/lcs-ejc3

jento84
Esploratore

Grazie!

Abbiamo fatti i salti mortali per arrivare ad avere questa informazione, (e la cosa è un po' strana....)

Però alla fine ce l'abbiamo fatta.

Ora si può ordinare a cuor sereno...

profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao,

scusa se intervengo... ma dato che hai già il 16-50 quale obiettivo penseresti di voler aggiungere???

 

ti faccio questa domanda perchè (sicuramente il 18-55 lo escluderei) ti ritroversti ad avere un macchina fotografica con un ottica piccolina... e una custodia pià grande!! perderesti il vantaggio di avere quella macchina con quell'ottica!

 

non so se mi sono spiegato....

il discorso cambia se avresti già intenzione di acquaitare un altro obiettivo.. o cmq ne hai già addocchiato uno!!

 

ciaoooooooo