annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Compatibilità custodie per NEX LCS-EJC3 B e LC-SEJA B

RISOLTO
jento84
Esploratore

Compatibilità custodie per NEX LCS-EJC3 B e LC-SEJA B

Salve a tutti. Sul sito Sony italiano non erano ben chiare le compatibilità per queste custosio, così' cercando su altri siti online, e sony stranieri europei ho riscontrato che 

 

l' LC-SEJA B è adatto per tutti i corpi macchina NEX ma con obiettivo 16-50 pancake o 16f28

l' LCS-EJC3 B è uguale ma di 4cm più lungo, e adatto a tutti i corpi macchina NEX col supporto per obiettivi quali :

18-55mm f/3.5-5.6 Standard Zoom Lens 
24mm f/1.8 Wide-Angle Prime Lens 
16mm f/2.8 Wide-Angle Lens 
30mm f/3.5 Macro Lens 
50mm f/1.8 Mid-Range Prime Lens

 

(informazione che ho trovato sul noto rivenditore b&h photovideo di New York.)

 

E' corretto?

 

Io dovrei prendere la BEX 3nl con obiettivo kit 16-50 pancake, con la  LC-SEJA B dovrei essere a posto, ma se un domani volessi cambiare obiettivo e non mi ci starebbe più.

 

La domanda che vi faccio quindi è: la LCS-EJC3 B, per com'è fatto l'alloggio interno, puù supportare anche corpi NEX con obiettivo pancake 16-50 senza ballare all'interno, ma rimandendo ben incastrata?

15 RISPOSTE 15
jento84
Esploratore

Ciao,

Hai ragione, in effetti l'altra è più piccola, e comoda, e la logica vorrebbe che prendessi quella.

Però se un domani volessi cambiare obiettivo? Dovrei prendere un'altra custodia...

Senza contare che questa l'ho pagata 25€ perchè era scontata (l'altra ne costava 40€)

 

Sul 18-55 ti posso dar ragione, avendo già il 16-50 sarebbe inutile andare a prenderlo, a meno che non si voglia fare il salto di qualità con ottiche più pregiate...

 

Detto questo non so ancora che ottiche potrò prendere (a parte il 18-55) che ci stiano nella custodia, in teoria a parte il 16f28, o il 20f28  danno queste compatibilità con le ottiche *****

 

24mm f/1.8 Wide-Angle Prime Lens 
30mm f/3.5 Macro Lens 
50mm f/1.8 Mid-Range Prime Lens

 

poi mi possono venire in mente i macro,

o altri obiettivi zoom 16-70, piuttosto che i grandangolari....

 

Insomma, io sto iniziando ad affacciarmi alla fotografia, ho preso la nex 3 per iniziare, e sicuramente in futuro farò un upgrade del corpo macchina. 

Penso che una custiodia come la LCS-EJC3 ti possa dare la possibilità di montare altri obiettivi o sbaglio? (ad eccezione ovviamente di teleobiettivi)

 

jento84
Esploratore

MI è arrivata la costodia, ma dentro non c'era la tracolla.

Sul sito  c'è chiaramente scitto per la LCS EJC3 "tracolla inclusa" mentre per la EJCA non viene menzionata della descrizione.

 

Ho chiamto il call center e mi hanno detto che ho 2 possibilità, me la cambiano a spese loro, (ma la porssima che arriverà avrò la trancolla ?) o me ne danno una universale.

 

La prima soluziuone è più lunga dato che devono venire a ritirare e l'altra me la spediscono solo dopo aver registrato il prodotto restituito....5 giorni lavorativi, da quando vengono a ritirare....si va a metà settimana prossima...

 

La seconda soluzione ssarebbe più veloce, ma non ho capito quale tracolla universale mi danno, se sia compatibile con la custodia.

 

E non ho capito nemmeno de la tracolla che sarebbe essere inclusa si attacca al corpo macchina o alla custodia...

 

Questa?

http://www.sony.it/product/accessori-nex/stp-xs3

 

o questa

 

http://www.sony.it/product/dsa-cases---straps/stpxs2amb.ae

 

o questa

 

http://www.sony.it/product/accessori-nex/stp-xh1

 

o questa

 

http://www.sony.it/product/dsa-cases---straps/stpss2amb.ae

 

Non ho capito se la tracolla che avrebbere docuto essere inclusa nella custodia si sarebbe attaccata al corpo macchina o meno. In genere le tracolle, e nello specifico quelle che ho elencato si attaccano al corpo macchina?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Onestamente non escluderei un errore, intendo sulla presenza della tracolla, per il modello che potrebbe esserti inviato dovrai fare riferimento ancora al Call Center, sulla Community temo che nessuno potrà essere in grado di risponderti.

Dalle immagini disponibili di LCS-EJC3 la tracolla dovrebbe agganciarsi alla fotocamera.

jento84
Esploratore

Sai che anche io sono convinto che ci sia un errore nel sito, e che la tracolla non sia compresa?

Anche perchè non ci sono posti a cui agganciarla alla custodia, di fatti penso che le tracolle di solito vadano attaccate al corpo macchina e poi fuoriuscire dalla custodiua..

Sul sito della malesia non ne parlano, ma sul sito uk si.

Al call center non lo sanno. Io non vorrei perdere 10 giorni per poi vedermi arrivare la custodia ancora senza tracolla...

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I siti europei sono "tutti uguali", purtoppo chi effettua le traduzioni nelle varie lingue temo non sia informato in modo sufficiente per apportare anche le possibili/probabili modifiche.

jento84
Esploratore

tra l'altro ho appena scoperto che la tracolla dovrebbe essere inclusa anche nella confezione della fotocamera che mi dovrà arrivare...

Mah.....