Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
Scusate se riprendo degli argomenti già trattati e/o faccio dei quesiti "non da esperto", ma vorrei spiegare quali sono le mie esigenze e le possibili soluzioni che proponete.
Essendo l'AF8 completamente appoggiato sul mobile TV, non ho la possibilità di installare una soundbar (anche se mi piacerebbe tanto), e non posso usare una staffa a muro perchè il padrone di casa non me lo permette
Mi piacerebbe upgradare la mia AF8 senza svenarmi e arrivando ad un audio soddisfacente con qualche effetto sorround in più.
Vorrei chiedere se è possibile aggiungere dei diffusori esterni (amplificati) alla mia TV Sony KD55AF8 senza dovere acquistare un sintoamplificatore o una soundbar.
Avevo pensato ad una soluzione, cioè di acquistare un sintoamplificatore su cui collegare la TV come diffusore centrale, acquistare 2 diffusori frontali e in seguito (quando ne avrò la possibilità) aggiungere anche i posteriori.
Grazie in anticipo del vostro supporto,
Paolo
Risolto Andare alla soluzione.
Ciao, è solo AF9 (oltre ad AG9) ad avere la funzione TV Center Speaker Mode, quindi non puoi usare il TV come Canale Centrale.
Okay grazie, meno male che lo hai fatto presente.
Feedback in merito ai diffusori wireless da aggiungere senza un sintoamplificatore?
Qualche soluzione per posizionare una soundbar al di sotto della TV?
Mi viene in mente o una Soundbar così larga, intendo in profondità, per poterci appoggiare sopra il TV e che ne regga il peso chiaramente, oppure sfruttare l'attacco VESA anziché per fissarlo al muro per montarlo su un piedistallo, ne trovi online, che permettano di tenerlo sollevato e di montarci sotto una Soundbar tradizionale stretta (sempre inteso come profondità).
Entrambe le soluzioni però snaturano un po' l'estetica e ti complichi la vita.
Altrimenti devi cercare una coppia di diffusori da collegare magari in Bluetooth e da poter sistemare ai lati del TV ma per avere qualcosa di qualità si deve spendere (sperando anche in nessun ritardo per l'audio nonostante magari la qualità del dispositivo).
Cosa ne pensi invece se utilizzassi l'attacco VESA per montare la soundbar sopra la cornice della TV (invece che sotto)?
Riguardo i diffusori, qualche consiglio?
Mi piacerebbe aggiungerli ai lati del divano (dove non ho problemi di alimentazione) per creare un effetto surround.. il problema è che non so se/come si possono regolare come speaker posteriori.
Sì volendo anche sopra è una questione più di gusti in base al dispositivo, di qualità si spera, che troverai.
Per i diffusori era solo un suggerimento perché considero "giocattoli" i dispositivi che utilizzano il Bluetooth ma che potrebbero essere usati al posto di un impianto cablato...
Dovrei pescare nella mucchia come faresti tu con una ricerca in rete...
Sto pensando di acquistare la HTXF9000 da posizionare al di sopra della TV.
https://www.mediaworld.it/product/p-752268/sony-htxf9000
Utilizzando questa soundbar, è comunque possibile utilizzare in contemporanea le casse della TV?
Grazie rooobb per i consigli.
Quando cambierò casa avrò sicuramente la possibilità di creare un impiantino audio più carino
Per inviare il suono sia al sistema audio connesso tramite ARC sia agli altoparlanti del televisore
Il suono può essere inviato sia al sistema audio connesso al televisore, sia agli altoparlanti del televisore, a condizione che: