Condividi la tua esperienza!
Ciao io ho un home teatre della sony , dopo anni vorrei finalmente collegare le casse sui fili che il mio elettricista al tempo della costruzione della casa aveva fatto passare faticosamente sul muro. Il mio problema é che l'home teatre ho degli attacchi specifici . Esistono dei connettori che posso attaccare ai fili già passati sul muro ? perchè quelli in dotazione non riesco a farli passare ,e se tagliassi i fili subito dopo i connettori e gli collegassi con del nastro farei un disastro? Vi ringrazio
Risolto Andare alla soluzione.
come detto da Manolo, i cavi che il tuo elettricista ti ha installato e la loro lunghezza potrebbero ricevere disturbi se non ben schermati, dispersione per la lunghezza dei cavi oltre quelli consigliati da sony etc.
I cavi stesi dall'elettricista potrebbero essere adatti ad un Home Theatre o ad un impiando audio, ma differenti dal tuo. I connettori "proprietari" adottati dall'impianto in tuo possesso non sono reperibili. Ti sconsiglio anche l'altra soluzione, ma sei ovviamente libero di fare ciò che credi.
Tra parentesi, i cavi di potenza nel muro potrebbero non essere adatti al tuo impianto, dipende dalle specifiche del cavo stesso.
possibile che non ci sia altra soluzione .... la sony ha pensato a degli adattatori per fili gia pre esistenti incassati nel muro.
Temo che l'adattatore che cerchi, se esiste (ma esiste di tutto) dovrai cercarlo in rete, anche se non è Sony.