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Soundbar HT ST5000

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SafontanITA
Esploratore

Soundbar HT ST5000

Buongiorno,

 

da due settimane ho installato TV Sony AG8 55’ + Soundbar HT ST 5000. Connessione via HDMI ARC.

Fonte audio video uso solo Netflix e app RAI per il momento.

Tutto con connessione wi-fi.

I primi giorni tutto benissimo, ma da un paio di giorni succede una cosa anomala: dopo 20/30 minuti di corretta visone + suono da Soundbar perfetto succede che si sente come un picchiettio sonoro (tipo puntina da giradischi che salta per intenderci, non conosco il termine corretto ma spero di essermi fatto capire) la Soundbar si “stacca” e l’audio va alle casse del tv. Per fare ripartire la Soundbar devo spegnere tutto (tv compreso)

Il tv è montato appeso mentre la Soundbar e su un tavolino sotto. Sembra quasi che la Soundbar vada in protezione termica (in effetti scalda parecchio soprattutto alla sinistra dei comandi locali accensione volume ecc...

 

Spero che sia un problema banale e che qualcuno lo abbia già sperimentato anche su altri modelli di Soundbar e possa suggerirmi una soluzione. Il firmware è aggiornato all’ultima revisione.

 

Grazie in anticipo per chi vorrà gentilmente rispondere.

 

Anche a Sony Italia chiedo gentilmente supporto visto che le aspettative sono (e spero restino) molto alte per la mia prima esperienza con Sony TV e Soundbar.

 

Saluti

18 RISPOSTE 18
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daniele9020
Collaboratore

Banalmente mi viene da dire se hai  provato con un ripristino alla soundbar provando a togliere i cavi? Ha controllato nel menu se per caso c'è qualche settaggio attivo ?

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SafontanITA
Esploratore

Grazie Daniele, tutto già fatto ripristinato il software a condizioni di fabbrica via menu è scollegata l’ alimentazione e ricollegata.

 

Oggi il problema è addirittura peggiorato: senza neanche scaldarsi il ticchettio avviene dopo pochi secondi di funzionamento e si stacca L audio. La Soundbar resta accesa ma non comunica più con la tv. Inoltre ho provato altre fonti audio ( es Bluetooth da cellulare) e non funziona. L ho acquistata con Amazon e sono ancora in tempo per il reso. Ci sto pensando seriamente 

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kikko82
Appassionato

non conoscendo la tua soundbar t chiedo se permette aggiornamenti firmware?

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SafontanITA
Esploratore

Scusate intendo aggiornamento del software...

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kikko82
Appassionato

forse non mi sono spiegato bene scusami... la tua soundbar permette di fare aggiornamenti firmware come la tv intendo?e se si  è aggiornata alla ultimo firmware?

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SafontanITA
Esploratore

Si è aggiornato (nelle impostazione della Soundbar c’ è il bottone per verificare la presenza di aggiornamenti esattamente come accade per la tv). 

Purtroppo come dicevo prima il problema è seriamente peggiorato stamattina e dopo pochi secondi di audio da Soundbar il sonoro torna agli speaker della tv. La fortuna è che L acquisto L ho fatto su Amazon per cui il reso dovrebbe essere rapido. Mi dispiace molto tuttavia !

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kikko82
Appassionato

dalle prime volte che la usavi a quando la prima volta si è prensentato il problemi hai attivato qualche settaggio particolare?  settato qualcosa di diverso che prima magari non c era e il problema non si presentava?

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daniele9020
Collaboratore

Beh escludendo i cavi hdmi e poiché fino a prima tutto funzionava perfettamente a questo punto se non risolvi ( settaggio del TV compreso) sentirei Amazon i quali sono molto flessibili su queste cose.Tuttavia avendo erroneamente escluso a priori i cavi hdmi  effettivamente io farei la prova con il cavo ottico per vedere cosa succede 

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SafontanITA
Esploratore

Grazie, ho contattato Amazon e, dato che è un diritto da parte del cliente ho provveduto al reso fin che ero in tempo con rimborso delle spese di spedizione e dell’ importo della soundbar. È un vero peccato perché per i pochi giorni in cui ha funzionato si è dimostrata eccezionale con film e musica. Sinceramente non ho tempo/energie per intraprendere un’azione di riparazione in garanzia che so quando inizia ma non quando finisce ed immobilizza un valore in euro non da poco. Sul forum della community inglese un utente ha sperimentato un problema simile al mio e ha dovuto fare escalation a Sony uk per avere risposta (fatti di queste ore). Posso chiedere a voi esperti se può essere il cavo HDMI (e) ARC  ad avere in qualche modo “danneggiato” la Soundbar? Ripeto che anche tramite fonte audio Bluetooth la Soundbar non suonava più... non ho provato la connessione ottica. Chiedo questo perché     vorrei prendere una Soundbar (vista l esperienza per prudenza sto su prezzi più popolari!) sempre Sony ma ho il dubbio sopra citato. Ditemi per favore se ho detto una sciocchezza (non sono molto aggiornato/formato su questi argomenti)

Grazie a tutti