annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sound bar ht st3

RISOLTO
Enzino86
Esploratore

Sound bar ht st3

Ciao ragazzi non riesco ad impostare questa barra ho l'audio che leggermente mi fischia, leggo le istruzioni ma smanettandoci non si capisce.. Qualcuno mi può aiutare? Grazie
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao Enzino86,

ma come è collegata la barra ed a quali device (tv, player,...)?

Che fischi sicuramente non è normale!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao Enzino86,

ma come è collegata la barra ed a quali device (tv, player,...)?

Che fischi sicuramente non è normale!

Enzino86
Esploratore

Ciao grazie per avermi risposto, guarda la barra é collegata sotto il televisore al muro, e l'ho collegata col il cavo ottico al tv.. Quindi avendo Sky, playstation4.. In ogni apparecchiatura si sente .. Sulla ps4 noto che l'audio é molto buono, mentre se vedo un film su Sky le casse ora non so se bisogna impostare bassi ecc ma sento che l'audio della voce gratti un po come se fischiasse... Ma non capisco come regolarla... Come si potrebbe fare?
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Quello che intendevo sui collegamenti è quale tipo di cavi usi: il tv lo hai collegato via ottico perchè non supporta HDMI-ARC? Che TV è? e sky/PS4 sono collegate al TV o direttamente alla barra?

Sulla barra poi che tipo di modalità di suono hai selezionato? E per il controllo voce?

Ovviamente do per scontato che hai verificato di aver collegato i cavi dei diffusori bene...

Enzino86
Esploratore

Ho collegato la barra al subwoofer con i rispettivi collegamenti.. Poi dal subwoofer il cavo ottico al televisore. Il televisore é un Samsung 48 hu 7500 .barra selezionato il suono sempre su movie.voce li ci sono tre possibilità 1 2 3 livelli voce.il problema e che non si riesce a modificare i bassi perché credo premetto che non me ne intendo siano quelli! Il suono è troppo strano
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Intanto il tuo tv è nuovo e supporta sicuramente il collegamento HDMI-ARC, quindi puoi buttare il cavo ottico e collegare tv e barra solo con cavo HDMI (specifica almeno 1.4). Non mi hai ancora detto come hai collegato PS4/SKY, ma anche loro devono andare in HDMI direttamente alla barra e non al TV. In questo modo eviti qualsiasi tipo di downgrade dei canali audio (spesso i TV fanno uscire il segnale audio dal cavo ottico solo 2.0 per gli apparecchi collegati quindi ti perdi tutti gli altri canali incluso bassi e surround).

In questo modo , fra l'altro, puoi impostare attivo l'Anynet di samsung ed il braviasync della barra/PS4 per attivare il tutto automaticamente (accensione/spegnimento regolazione audio): non sono compatibili 100% ma dovrebbe funzionare. Sky purtroppo mi sembra che non sia compatibile.

Sui bassi sulla tua barra hai tre impostazioni predefinite cambiabili tramite il tasto SW -tone. Fra i sound-mode predefiniti, il migliore (almeno sulla mia HTCT350) è il "movie"

Enzino86
Esploratore

Perfetto il problema é che smontare tutto sarà un problema! Perché ho fatto passare tutto dentro i muri! Ahimè 😞 sky e ps4 ovviamente con hdmi.. Domanda che ti faccio visto che sei esperto più di me ma a che uscita mi da il mio televisore con il cavo ottico? Dove lo vedo?
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Nell mia barra sul display viene visualizzato il tipo di codifica audio inviato (LPCM/DD/DTS) dalle specifiche del tuo non mi sembra... quindi puoi solo vedere se c'è scritto qualcosa sulle specifiche o sui forum del tuo TV.

Su Sky/PS4 ok che sono HDMI ma mandi il cavo direttamente ad un ingresso del TV o alla barra?

Enzino86
Esploratore

I cavi al tv
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Visto che devi smontare tutto :slight_smile: manda i cavi alla barra. Non sono riuscito a trovare indicazioni sul tuo tv in particolare ma molti nutrono dubbi che anche se manda il segnale in uscita dall'ottico a 5.1 effettua prima una conversione a 2.0 e poi lo ritrasforma in 5.1 perdendo comunque tutte le info. Se mandi direttamente alla barra sei sicuro di avere la traccia originaria e sicuramente il processore della barra è più efficace di quello del Tv.

Assicurati di fare una prova prima di rimontare tutto!