Condividi la tua esperienza!
Risolto Andare alla soluzione.
Ciao Enzino86,
ma come è collegata la barra ed a quali device (tv, player,...)?
Che fischi sicuramente non è normale!
Ciao Enzino86,
ma come è collegata la barra ed a quali device (tv, player,...)?
Che fischi sicuramente non è normale!
Quello che intendevo sui collegamenti è quale tipo di cavi usi: il tv lo hai collegato via ottico perchè non supporta HDMI-ARC? Che TV è? e sky/PS4 sono collegate al TV o direttamente alla barra?
Sulla barra poi che tipo di modalità di suono hai selezionato? E per il controllo voce?
Ovviamente do per scontato che hai verificato di aver collegato i cavi dei diffusori bene...
Intanto il tuo tv è nuovo e supporta sicuramente il collegamento HDMI-ARC, quindi puoi buttare il cavo ottico e collegare tv e barra solo con cavo HDMI (specifica almeno 1.4). Non mi hai ancora detto come hai collegato PS4/SKY, ma anche loro devono andare in HDMI direttamente alla barra e non al TV. In questo modo eviti qualsiasi tipo di downgrade dei canali audio (spesso i TV fanno uscire il segnale audio dal cavo ottico solo 2.0 per gli apparecchi collegati quindi ti perdi tutti gli altri canali incluso bassi e surround).
In questo modo , fra l'altro, puoi impostare attivo l'Anynet di samsung ed il braviasync della barra/PS4 per attivare il tutto automaticamente (accensione/spegnimento regolazione audio): non sono compatibili 100% ma dovrebbe funzionare. Sky purtroppo mi sembra che non sia compatibile.
Sui bassi sulla tua barra hai tre impostazioni predefinite cambiabili tramite il tasto SW -tone. Fra i sound-mode predefiniti, il migliore (almeno sulla mia HTCT350) è il "movie"
Nell mia barra sul display viene visualizzato il tipo di codifica audio inviato (LPCM/DD/DTS) dalle specifiche del tuo non mi sembra... quindi puoi solo vedere se c'è scritto qualcosa sulle specifiche o sui forum del tuo TV.
Su Sky/PS4 ok che sono HDMI ma mandi il cavo direttamente ad un ingresso del TV o alla barra?
Visto che devi smontare tutto manda i cavi alla barra. Non sono riuscito a trovare indicazioni sul tuo tv in particolare ma molti nutrono dubbi che anche se manda il segnale in uscita dall'ottico a 5.1 effettua prima una conversione a 2.0 e poi lo ritrasforma in 5.1 perdendo comunque tutte le info. Se mandi direttamente alla barra sei sicuro di avere la traccia originaria e sicuramente il processore della barra è più efficace di quello del Tv.
Assicurati di fare una prova prima di rimontare tutto!