annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony HT-XF9000

profile.country.IT.title
coltrane851
Membro

Sony HT-XF9000

Salve, ho comprato pochi giorni fa questa soundbar e ho trovato un bug. In pratica quando collego via bluetooth il mio macbook pro metà 2010 ios X 10.11.6 El Capitan per ascoltare musica con un player qualsiasi che non sia itune e sul display della tv mi appare il classico menù ..play/pausa, avanti e indietro, il telecomando della sondbar non funziona, cioè se do l'ok sul tasto centrale (play/pausa) mi fa partire itune sul pc mentre se agisco sui comandi avanti o indietro per selezionare il brano successivo.. non accade nulla ! Se al contrario collego il mio tablet o lo smartphone sempre via bluetooth tutto funziona perfettamente cioè posso mettere in pausa o selezionare il brano successivo o antecedente direttamente dal telecomando senza intervenire sul device. Qualcun'altro ha avuto questo problema ? Ah, ho fatto anche l'aggiornamento al firmware 001.853 ma non è cambiato nulla. 

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sarebbe comodo sapere da qualcuno che ha la stessa Soundbar e alla quale può collegare un Mac con Sistema Operativo più recente se si presenta la stessa situazione, il bug ci può stare ma non possiamo escludere che sia un problema causato dalla parte opposta ovvero da Computer.

Manolo



profile.country.IT.title
coltrane851
Membro

Certo che sarebbe utile sapere se ad altri accade questa cosa, ho fatto questo post per avere altre conferme ma ripeto il problema appare usando il telecomando della soundbar e non dal pc che non ha telecomando, quindi è il segnale che viene emesso che non agisce nel modo corretto con il computer e ripeto con il tablet o lo smartphone funziona tutto alla perfezione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perché escludi il Mac? Tu stesso noti che con Tablet e Smartphone il telecomando invia i segnali corretti quindi perché non dovrebbe farlo anche con il Computer? Dal mio un punto di vista è più probabile che sia il Computer a non gestire correttamente i comandi.

Manolo



profile.country.IT.title
coltrane851
Membro

ok

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ti dico di aggiornare il Mac ma non hai modo di provare con un Computer Windows di qualcuno se non ne hai uno tu (ma non credo)?...

Manolo



profile.country.IT.title
coltrane851
Membro

No infatti, non ho un'altro portatile con windows, ho un desktop con win 10 ma non ha il bluetooth

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come avrai notato che ho menzionato in un'altra discussione, @kikko82 ha la tua stessa Barra e un Computer Windows, spero portatile con Bluetooth o desktop con un adattatore.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi viene un dubbio, non sarà che le impostazioni Bluetooth nel tuo Mac vedono iTunes come "programma predefinito" per cui il telecomando, per quelle che sono le sue possibilità (tralasciando i comandi avanti o indietro), agisce quindi su iTunes?

Manolo



profile.country.IT.title
coltrane851
Membro

ma nelle preferenze del bluetooth ci sono solo altre periferiche tipo il tablet o la tv o auricolari ... non software tipo itune