annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony HT-XF9000

profile.country.IT.title
coltrane851
Membro

Sony HT-XF9000

Salve, ho comprato pochi giorni fa questa soundbar e ho trovato un bug. In pratica quando collego via bluetooth il mio macbook pro metà 2010 ios X 10.11.6 El Capitan per ascoltare musica con un player qualsiasi che non sia itune e sul display della tv mi appare il classico menù ..play/pausa, avanti e indietro, il telecomando della sondbar non funziona, cioè se do l'ok sul tasto centrale (play/pausa) mi fa partire itune sul pc mentre se agisco sui comandi avanti o indietro per selezionare il brano successivo.. non accade nulla ! Se al contrario collego il mio tablet o lo smartphone sempre via bluetooth tutto funziona perfettamente cioè posso mettere in pausa o selezionare il brano successivo o antecedente direttamente dal telecomando senza intervenire sul device. Qualcun'altro ha avuto questo problema ? Ah, ho fatto anche l'aggiornamento al firmware 001.853 ma non è cambiato nulla. 

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì ho appena controllato, ho una macchina virtuale con macOS ma in versione più recente... Resto dell'idea che il problema sia di compatibilità, considerato l'hardware del 2010, oppure della versione di macOS del tuo Mac.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho continuato a riflettere e a cercare informazioni e mi sono venuti in mente i Media Keys, nella parte alta della tastiera avrai i tasti per la riproduzione che molto probabilmente sono collegati ad iTunes, la mia idea è che il telecomando della Barra non faccia altro che replicare questi tasti per cui i comandi, o quello che funziona, attiva iTunes come lo farebbero i Media Keys. Occorrerebbe capire se è qualcosa che accade sempre per via delle compatibilità Bluetooth o per la versione di macOS e se si riuscisse a modificare, per la configurazione attuale, questa correlazione. È comunque solo un'ipotesi...

 

Media keys.jpg

Manolo



profile.country.IT.title
coltrane851
Membro

Si vero, ho verificato e se premo il tasto play/pausa di fatto parte itunes, non ricordavo questa cosa dato che non uso mai itunes per ascoltare musica dato che ho quasi tutto in flac o ape e itunes non li riproduce, (uso Vox) evidentemente il segnale emesso dal telecomando è sulla stessa frequenza dei media keys ma non so come si possa attivare o disattivare questa funzione e sinceramente credo non sia il caso di andare a modificare questa cosa cmq. dai basta saperlo e di fatto mi basta non usare il telecomando. Se poi in un futuro aggiornamento della soundbar tieni presente questa cosa tanto meglio.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No non parliamo di frequenze, chiaramente i tasti fisici non utilizzano frequenze, ma se un comando come Play avvia iTunes evidentemente, tralasciando il bug nel dispositivo Sony, la versione di OS X che utilizzi replica da un telecomando i controlli dei tasti in questione, qui abbiamo a che fare secondo me con la funzionalità del Sistema Operativo (magari della versione installata, El Capitan), per il tuo Mac il riproduttore predefinito è iTunes....

Manolo



profile.country.IT.title
coltrane851
Membro

hum ma guarda che sono passato da diversi sistemi operativi e tutti utilizzano quei tasti anche High Sierra che poi ho disinstallato per tornare a El Capitan e come saprai itunes è il player che usa Apple per tutti i suoi device e lo trovi in tutti i sistemi di default come su Windows il Windows Media Player quindi non credo sia possibile ovviare a questo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda che non sto dicendo che con la presenza di quei tasti non si può ottenere il comando tramite il telecomando della Barra, semplicemente è possibile che Sistemi più recenti lo consentano nonostante per Apple iTunes resti il riproduttore predefinito.

Manolo