Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con la presa usb del lettore blu ray in oggetto.
Collegando un HDD esterno (NTFS) da 500 giga con dei file audio e video
all'interno riesco a visualizzare correttamente solo i primi.I file video (avi,mpeg.mkv)
mi fa vedere solo le cartelle,ma all'interno di esse mi dice che non ci sono file leggibili.
Qualcuno sa darmi una risposta in merito per favore ?
Un saluto
A.
Risolto Andare alla soluzione.
C'è qualcosa di strano in quello che dici.... i file con codec non compatibile te li dovrebbe comunque far vedere anche se poi non li legge, il lettore non lo capisce a priori.
Se tu dici di vedere i file audio ma non i video, sei sicuro di impostare prima il tipo di file multimediali che vuoi vedere, non è che rimani nella scelta audio e vai sulle cartelle dove hai i video? In quel caso non ti li fa vedere...
Certo, i formati che hai nominato sono dichiarati compatibili con il lettore ma al loro interno possono esservi Codec Audio/Video che non lo sono, l'incompatibilità può altresì essere dettata (ad esempio) da una risoluzione non accettata/gestita dal lettore.
Non essendovi in merito una lista di parametri dovrai effettuare delle prove convertendo i tuoi filmati in un formato i cui Codec e le cui impostazioni, previa verifca, risulteranno compatibili.
Manolo
Ciao Manolo,
grazie della risposta.....ma francamante sto perdendo le speranze.
Non capisco perhè se i formati sono supportati il lettore non è in grado
di codificarli.Mah....faro' delle prove ulteriori....
Grazie 1000
Andrea
C'è qualcosa di strano in quello che dici.... i file con codec non compatibile te li dovrebbe comunque far vedere anche se poi non li legge, il lettore non lo capisce a priori.
Se tu dici di vedere i file audio ma non i video, sei sicuro di impostare prima il tipo di file multimediali che vuoi vedere, non è che rimani nella scelta audio e vai sulle cartelle dove hai i video? In quel caso non ti li fa vedere...
Ooooops hai ragione.
Dal manuale utente noto che una volta collegato
il dispositivo usb al lettore bisigna premere il tasto
home,scegliere video e poi selezionare la sorgente.
Credo dovrebbe essere questo il problema.
Stasera provo e domani ti faccio sapere.
Grazie di nuovo.
Succede, spero che così ti puoi godere i tuoi filmati!
A presto
Andrea