annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Differenze HT-CT260H e SWF-BR100

RISOLTO
frvalle16
Esploratore

Differenze HT-CT260H e SWF-BR100

Ciao,

ho acquistato da poco un KDL50W805B e vorrei regalargli per natale un piccolo sistema audio.

Tra gli articoli consigliati c'è il subwoofer wireless SWF-BR100, ma ho visto che tra le offerte di un noto negozio di elettronica c'è una soundbar corredata di subwoofer wireless (HT-CT260H) ad un prezzo persino inferiore.

Mi chiedo quindi, quale potrebbe essere la soluzione migliore considerato che non ho particolari esigenze, vorrei soltanto aggiungere un lettore blu-ray.

Grazie per ogni eventuale consiglio.

Ciao,

Francesco

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Di nulla, le differenze come ti ho detto prima riguardano l'estetica. Poi il woofer è più indicato se si vuole un suono più bilanciato sui bassi (senza penalizzare comunque i suoni intermedi e acuti del tv) , quindi te lo consiglierei) e poi ha la connettività wireless, quindi senza fili tra i piedi; con la soundbar che mi hai indicato avrai un woofer wireless che potrai posizionare dove vorrai e la barra per i suoni intermedi dovrà essere posizionata necessariamente di fronte allo spettatore sia per motivi di collegamenti via cavo che per motivi di audio. A questo punto diventa una scelta molto soggettiva anche se qualitativamente ti consiglieri il subwoofer.
Non dovresti scegliere un lettore particolare, il subwoofer si configura con il tv via wireless.
Può essere posizionato dove vuoi, non perdi nulla :wink:
Lidia
Lidia

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao frvalle16
Se non l'hai già fatto dai un'occhiata qui
HT-CT260 Hhttp://www.sony.it/electronics/sound-bar/ht-ct260h
SWF-BR100 http://www.sony.it/electronics/televisori-speaker-griglie/swf-br100
Se sei amante dei bassi, ti consiglierei l'SWF-BR100, se invece ti piace di più il concetto di soundbar ti consiglio l'altra. Tieni conto che tra le due non vi sono grandi differenze se non estetiche.
Lidia
Lidia
frvalle16
Esploratore

Ciao Lidia,

grazie mille per la risposta. Avevo già visto le differenze tecniche, ma non avendo mai provato un impianto stereo, vorrei capire le differenze tra l'una e l'altra soluzione.

Ho letto che da quanto mi dici le differenze dovrebbero essere poche, ma allora mi chiedo come mai in alcune soluzioni ci sono soundbar e altre mille casse, ed in questa solo il subwoofer...

Ti chiedo altre due info:

1) per quanto riguarda l'attacco di un eventuale lettore blu-ray, se prendessi il subwoofer wireless, dovrei scegliere un bluray particolare? Andrebbe comunque collegato con i fili al blu-ray?

2) considerato che sotto la tv ho un mobile, potrei posizionare il subwoofer anche al fianco del mobile, o addirittura accanto al divano (e quindi di fronte alla tv)? Perderei in qualità?

Grazie e ciao,

Francesco

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Di nulla, le differenze come ti ho detto prima riguardano l'estetica. Poi il woofer è più indicato se si vuole un suono più bilanciato sui bassi (senza penalizzare comunque i suoni intermedi e acuti del tv) , quindi te lo consiglierei) e poi ha la connettività wireless, quindi senza fili tra i piedi; con la soundbar che mi hai indicato avrai un woofer wireless che potrai posizionare dove vorrai e la barra per i suoni intermedi dovrà essere posizionata necessariamente di fronte allo spettatore sia per motivi di collegamenti via cavo che per motivi di audio. A questo punto diventa una scelta molto soggettiva anche se qualitativamente ti consiglieri il subwoofer.
Non dovresti scegliere un lettore particolare, il subwoofer si configura con il tv via wireless.
Può essere posizionato dove vuoi, non perdi nulla :wink:
Lidia
Lidia