Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del forum, ho provato a cercare discussioni su problemi analoghi al mio ma non ho trovato. Spero comunque di non aver aperto una discussione su un problema gia affrontato.
Ho collegato via HDMI un lettore BD-s390 con un TV KDL-32s4000. il problema è che mi esce una schermata nera con scritto "fuori gamma". Probabilmente il problema è relativo alla definizione troppo alta che il tv non supporta.Ho provato a cambiare sia il cavo sia gli ingressi ma senza cambiamenti di sorta. Ho provato anche a collegare il TV e il lettore tramite un jack rca ma appare una schermata di errore con scritto che non può essere emesso video tramite quella uscita.
Come posso modificare la risoluzione del lettore dato che nel TV riesco a vedere niente?
Non c'è un sistema che permetta di sincronizzare in automatico la risoluzione?
Qualche consiglio su come risolvere il problema?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Non hai modo di collegare momentaneamente il lettore ad un TV più recente? giusto il tempo di impostare correttamente un paio di parametri che ti permetteranno di collegarlo al tuo.
Perdonami, durante la prova con gli RCA hai scollegato HDMI?
Potrebbe effettivamente essere dovuto alla risoluzione 1080p non accettata dal televisore o ad un inmpostazione colore non adeguata.
Audio e Video possono essere inviati dal lettore al TV tramite un cavo analogico con connettori RCA, sicuro di aver effettuato le connessioni correttamente? gli ingressi AV RCA posteriori sono per il formato Component, prova a collegare il lettore a quelli AV laterali, oppure tramite un adattatore RCA>SCART.
Qualora riuscissi potresti (se permesso) modificare i valori relativi ad HDMI in modo da tentare un nuovo collegamento.
Grazie Marino per la velocità
Ho fatto il collegamento RCA tramite gli ingressi laterali del TV ma continua a comparire la schermata di errore con scritto:
Impossibile emettere video da questa presa
Guarda/Ascolta usando perif. HDMI collegata
Non so se può essere utile ma questa schermata ha una risoluzione molto bassa e presenta delle piccole vibrazioni. Le scritte sono "sgranate" e sfocate.
Ho provato a fare "aggiornamento elenco dispositivi HDMI" sperando che facendo la sincronizzazione si impostasse in automatico la risoluzione. Il dispositivo viene visualizzato ma non cambia niente.
il cavo HDMI era staccato durante le prove con gli RCA.
purtroppo al momento non riesco a collegarlo a nessun'altro televisore .
Potresti essere in una situazione di "stallo".
Cioè spegnere il tutto, aspettare un po' e magari riprovare domani?
No perdonami, intendevo in una situazione che non ha vie di uscita :smileyhappy:, anche se non credo alle situazioni senza via di uscita.
RISOLTO
Sono andato a importunare il vicino e come mi hai suggerito ho abbassato la risoluzione a 720p e ora tutto ok.
Strano però che la risoluzione non venga impostata in automatico in questi casi specie quando faccio la sincronizzazione.
Grazie mille
Messaggio modificato da and.bor
Ecco la via di uscita