Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del forum, ho provato a cercare discussioni su problemi analoghi al mio ma non ho trovato. Spero comunque di non aver aperto una discussione su un problema gia affrontato.
Ho collegato via HDMI un lettore BD-s390 con un TV KDL-32s4000. il problema è che mi esce una schermata nera con scritto "fuori gamma". Probabilmente il problema è relativo alla definizione troppo alta che il tv non supporta.Ho provato a cambiare sia il cavo sia gli ingressi ma senza cambiamenti di sorta. Ho provato anche a collegare il TV e il lettore tramite un jack rca ma appare una schermata di errore con scritto che non può essere emesso video tramite quella uscita.
Come posso modificare la risoluzione del lettore dato che nel TV riesco a vedere niente?
Non c'è un sistema che permetta di sincronizzare in automatico la risoluzione?
Qualche consiglio su come risolvere il problema?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Infatti
Grazie ancora
Strano però che la risoluzione non venga impostata in automatico in questi casi specie quando faccio la sincronizzazione.
Per completezza, tieni presente che a causa dell'età del televisore e quindi dell'hardware HDMI o della sua sola gestione (il CEC* era/è opzionale) l'aggiornamento dei dispositivi potrebbe avvenire nella sola direzione del TV, di conseguenza il lettore può non ricevere comunicazione da parte del TV stesso.
* Consumer Electronics Control Pied.13 di HDMI
Ciao and.bor. Hai cambiato la risoluzione della TV o de BD?