annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

lettore ubp x700

profile.country.IT.title
spatekin
Esploratore

lettore ubp x700

ciao, ho ordinato il prodotto in oggetto vedendo su amazon un video dove una signorina tra le app che selezionava era presente amazon. adesso leggendo le varie risposte mi sembra di capire che su questo lettore l'app di amazon non sia supportata.

e' cosi'?

se e' cosi' il video e' quantomeno fuorviante non so se colpa di sony o di amazon ma la cosa non mi piace per nulla, 

domani quando arriva provo e se l'app non e' disponibile rendo e mi rivolgo ad altro produttore.

grazie per le risposte

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno spatekin

Se il video che hai guardato su amazon è questo di cui ti posto un fotogramma (io l'ho trovato in lingua Tedesca) nella parte bassa del video è chiaramente indicato (in tedesco in questo caso) che alcuni dei servizi sono su base regionale.Appunti01.jpg

Considera inoltre che molti dei video che girano in rete sono delle video recensioni fatte da parti terze e indipendenti, quindi chiaramente falsati dal paese di appartenza di chi li gira, capirai che sony non può visionare ogni video che circola in rete, ma sta all'utente discernere che si tratti di video ufficiali o meno, se sono ufficiali ti posso assicurare che ci sono tutti i disclaimer del caso (quando una funzione non è disponibile in ogni Paese).

Detto questo comunque a questo link trovi il manuale del prodotto.

https://www.sony.it/electronics/support/res/manuals/4698/7d50d915295c2a5698da607b669348d1/46984072M....

potrai vedere a pagina 14 della sezione in italiano come fare a gestire le varie app e ad aggiungerne di nuove (ovviamente se supportate).

a questo link invece l'ultima release del firmware (consigliata):

https://www.sony.it/electronics/support/home-video-blu-ray-disc-players-recorders/ubp-x700/downloads...

Spero che una volta ricevuto il prodotto tu possa trovare e usufruire dell'app che cerchi.

spero di esserti stato di aiuto e ti auguro buona giornata.

profile.country.IT.title
spatekin
Esploratore

allora, il lettore e' arrivato, aggiornato all'ultimo firmware, disponibili 9 app e ovviamente niente amazon prime video.

possibile che sony non aggiunga una app ormai utilizzata da migliaia di persone?

ho un 55" sony acquistato 4 anni fa e quindi non android e mi e' stato detto che sony non mette a disposizione l'app di amazon.

acquisto un lettore del 2018 e non c'e' l'app.

penso proprio che sara' l'ultimo prodotto sony che acquistero'

profile.country.IT.title
SandroDevo
Membro

Condivido in pieno perché è esattamente la mia situazione. Ho già un Oppo UDP 205 per l'impianto principale e ho acquistato questo Lettore per abbinarlo ad un TV Sony 55' FHD che ho da qualche anno. Speravo di rivitalizzarlo aumentandone le apps disponibili. Invece l'X700 ha addirittura meno apps del TV (che è java based). Questo è un punto debole. Per il resto sembra un ottimo prodotto ma non è una carenza da poco.

Alberto5
Nuovo

Stessa situazione:
Tv Sony KD-55X9005A di qualche anno fa, con firmware aggiornato, mai avuto Prime Video
Lettore UBP x700 comprato 2 giorni fa, ha fatto l'aggiornamento software, mi presenta solo una decina di app, solo youtube e netflix utili, manca Amazon Prime Video.
Al refresh delle disponibilità di app, mi dice che riscontra un problema. (collegato con LAN)
Facendo un'ipotesi personale, credo sia un problema di software o di mancanza di compatibilità tra il nuovo firmware e il software di gestione delle app.

Segnalo anche che guardando Netflix -quindi streaming- alcune zone chiare (come riflessi, es. orecchini, occhi) soprattutto laterali, rimangono rosse. Cavo HDMI comprato appositamente.

profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

Questo purtroppo è colpa di Sony ITALIA che per qualche motivo (forse accordi commerciali o simili) mette o non mette applicazioni. Per esempio lo stesso modello ma della Germania ha Prime Video così come tanti altri dello stesso modello ma non "italiani".

In ogni caso mi permetto di dire che i lettori BD di Sony sono, specie questo insieme agli altri modelli di punta (ubp-x800m2 e ubp-X1100ES) top per la riproduzione dei dischi appunto dando una qualità assoluta dell'immagine nonché dei formati audio Home Cinema. Per cui prendere un lettore con questa qualità e puntare sulle app per lo streaming a mio avviso non è la scelta migliore. Se si hanno queste esigenze conviene prendere lettori di altre marche (sicuramente inferiori) ma che hanno appunto più versatilità da quel punto di vista.

Ti posso consigliare (per tenerti comunque questo stupendo modello) di farti un box android a parte così da usare senza problemi tutte le app che vuoi e godere della qualità assoluta di per i BD con questo modello.