annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lettore DVD non funzionante

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
claudioS81
Visitatore

Lettore DVD non funzionante

Salve..
Sono un vostro "fedele" cliente che ha sempre considerato il vostro marchio come un marchio di sicurezza. Purtroppo ho avuto un esperienza che mi porta a dover pensare che forse non è così. Il giorno 04-12-2011 ho acquistato presso il Centro Commerciale Setteponti di Arezzo un vostro apparecchio, un lettore DVD Sony 49/50 DVP-SR350 per fare un regalo, purtroppo l'apparecchio non è stato possibile provarlo subito perchè ho avuto un problema di salute, quando è stato provato, non era funzionante, così l'ho riconsegnato per farlo riparare in data 12-11-2011 con la descrizione dei seguenti difetti: "LEGGE SOLO ALCUNI FILM MEMORIZZATI SULLA CHIAVETTA O SU CD (I FILM MEMORIZZATI HANNO TUTTI LO STESSO FORMATO MA NE LEGGE SOLO ALCUNI) ". Dopo circa un mese ho ricevuto la telefonata che l'oggetto era pronto, quindi un'altro viaggio per andarlo a riprendere, arrivato lì l'addetto alla restituzione mi spiega che l'oggetto mi era stato sostituito con un'altro nuovo perchè non era riparabile. Purtroppo arrivato a casa lo provo e anche questo non funzionava, in più di quelle poche tracce che leggeva non ne leggeva l'audio. Due giorni dopo (09-12-2011) mi reco nuovamente nel punto di assistenza e spiego il problema, quindi mi ritirano nuovamente l'oggetto e lo rimandano via con la seguente descrizione: "RITIRATO SOSTITUITO IL 07/12/11 VS/RIF.626705 DIFETTOSO LEGGE SOLO ALCUNI FILM + NO AUDIO". Passano circa due mesi e ricevo la loro chiamata, quindi rifaccio un'altro viaggio per ritirare l'oggetto (faccio presente che ogni viaggio di andata e ritorno da casa mia al centro assistenza sono ben 100 km) questa volta però ricevo spiegazione che l'oggetto è perfettamente funzionante e che probabilmente era la mia tv o qualche altro difetto tra i collegamenti tra gli apparecchi. Arrivato a casa lo riprovo e, non essendo stato minimamento toccato, ovviamente mi presentava lo stesso problema. Due giorni dopo in data 15-02-2012 torno ancora una volta al punto assistenza spiegando tutta la trafila che avevo fatto e spiegando che l'oggetto non funzionava ancora, quindi uno di questi commessi prova un dvd nell'apparecchio e lo prova anche su un'altro apparecchio dello stesso livello però della Samsung il dvd funzionava perfettamente nel lettore Samsung, tutte e 5 le tracce, mentre sul mio ne funzionava solamente una e senza audio, quindi mi ritirano nuovamente l'oggetto con la seguente descrizione: " NON LEGGE ALCUNE TRACCE FORMATO .AVI E A NON SI SENTE AUDIO--GIA' SOST. E RIPARATO -- PROVATO DVD CON LETTORE SAMSUNG D530 E LE TRACCE VENGONO LETTE". Passa un'altro mese e il 16-03-2012 ricevo la telefonata dal centro assistenza e mi comunicano che l'oggetto è stato ancora una volta rimandato indietro senza essere toccato perchè dal centro assistenza Sony fanno sapere che le istruzioni sono molto vaghe e non specificano che l'apparecchio legge proprio tutte tutte le tracce Avi, quindi deve funzionare così. Il problema è che questo apparecchio non ne legge quasi nessuna e quelle poche che legge non hanno audio. Adesso mi chiedo se ci sono voluti ben 4 viaggi con una sostituzione e altre riparazioni per capire questo..?? E poi ancora, l'oggetto non è mai stato utilizzato, quale altra funzione posso trovargli visto che come lettore non è utilizzabile..?? Senza parlare della bella figura che Sony mi ha fatto fare essendo un regalo, non pretendevo che l'apparecchio dovesse obbligatoriamente funzionare, l'elettronica può anche peccare in questo qualche volta, ma almeno dall'assistenza mi aspettavo un pochino più competenza. In settimana tornerò di nuovo a prendere il lettore e penso che potrò direttamente gettarlo nel secchio, però posso trarne esperienza che se la faccenda si chiude quì io avrò buttato via € 49,90 ma sicuramente non risuccederà che comprerò ancora oggetti Sony e non potrò certo consigliarVi agli amici.
PS.: dopo aver comunicato questo problema per posta elettronica alla Sony e dopo varie mail scambiate fino alla conclusione di parlare telefonicamente (sennò il problema non era abbastanza chiaro) sono stato congedato con un "mi dispiace, ma lei non vuole più portare l'oggetto in assistenza, quindi non posso farci nulla" evidentemente per avere un oggetto funzionante non ho fatto abbastanza viaggi. Distinti saluti Claudio.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi dispiace rispondere con poche righe ad un messaggio così lungo, purtroppo la spiegazione è semplice, di conseguenza corta. I formati compatibili, tra cui .avi (si tratta di un contenitore), possono presentare al loro interno codec audio e video differenti, con risultati di compatibilità o meno. Molto materiale di cui veniamo in possesso può rivelarsi incompatibile, proprio a causa di ciò che è stato utilizzato per comprimere (codec interni ad .avi).

Il lettore in questione si comporterà sempre allo stesso modo, anche dopo una sostituzione, non è un difetto.

Ora, comprendo che per chi compera questi oggetti, e vuole solo guardare un film scaricato dalla rete, queste siano solo chiacchiere, ma in realtà è come essere giapponesi, imparare l'italiano e trovarsi a cercare di capire un dialetto sardo, ad esempio. Possono scendere dall'aereo quanti giapponesi vogliamo, ma se nessuno conosce il dialetto sardo, nessuno di loro capirà questo particolare "italiano".

I lettori DVD hanno lo scopo di riprodurre film acquistati in formato DVD, oppure, ciò che noi realizziamo e rendiamo compatibile.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi dispiace rispondere con poche righe ad un messaggio così lungo, purtroppo la spiegazione è semplice, di conseguenza corta. I formati compatibili, tra cui .avi (si tratta di un contenitore), possono presentare al loro interno codec audio e video differenti, con risultati di compatibilità o meno. Molto materiale di cui veniamo in possesso può rivelarsi incompatibile, proprio a causa di ciò che è stato utilizzato per comprimere (codec interni ad .avi).

Il lettore in questione si comporterà sempre allo stesso modo, anche dopo una sostituzione, non è un difetto.

Ora, comprendo che per chi compera questi oggetti, e vuole solo guardare un film scaricato dalla rete, queste siano solo chiacchiere, ma in realtà è come essere giapponesi, imparare l'italiano e trovarsi a cercare di capire un dialetto sardo, ad esempio. Possono scendere dall'aereo quanti giapponesi vogliamo, ma se nessuno conosce il dialetto sardo, nessuno di loro capirà questo particolare "italiano".

I lettori DVD hanno lo scopo di riprodurre film acquistati in formato DVD, oppure, ciò che noi realizziamo e rendiamo compatibile.

profile.country.it_IT.title
claudioS81
Visitatore

Ok, sono daccordo su questo, ma innanzi tutto questo apparecchio non legge quasi nessun tipo di formato avi e quei pochi che riesce a leggere non sono comprensivi di audio. Dovrebbero essere messi sul mercato con l'esigenza di soddisfare il proprio acquirente, almeno leggendo, non dico tutte, ma qualche traccia. Poi se l'apparecchio deve "funzionare" così i tecnici Sony non sanno nemmeno di cosa si occupano, visto che la prima volta è stato riconosciuto il difetto, quindi sostituito l'apparecchio e dopo quella volta invece doveva funzionare così. Per non parlare del call center dell'assistenza che addirittura mi ha chiesto se oltre a quello poteva fare qualcos'altro... Non ho proprio parole. Comunque ok, ho praticamente buttato 50 euro e fatto una gran bella figura grazie alla Sony e come ho detto prima non acquisterò e non consiglierò più un oggetto di questo marchio. Saluti Claudio.

profile.country.it_IT.title
kbass58
Visitatore

Caro Claudio,

purtroppo ho appena scartato lo stesso lettore e ho constatato che non legge quasi nulla.
La storia dei codec mi sembra un po' debole, dato che ho codificato io stesso i file, con lo stesso programma e lo stesso codec. Alcuni li legge, altri no, esattamente come il tuo.
Avrevo un vecchio lettore nortek (una vera schifezza) leggeva tutto, anche l'Unione Sarda in sardo, e ora purtroppo si è rotto e ho comprato un bellissimo Sony che non mi serve quasi a nulla.

Cercherò di farmelo cambiare al negozio.

Saluti

Massimo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

All'interno dei codec sono presenti dei parametri, anche la sola risoluzione può restituire incompatibilità.

Ovviamente, se l'unico scopo è leggere file compressi, credo che un ottimo lettore DVD Sony non sia il dispositivo ideale, in fin dei conti, per andarci in giro in quattro una Fiat Panda risulta migliore di una Lamborghini Aventador.

Ho un DVD RECORDER  RDR-DC100.Per duplicare un titolo, inserendo un dvd registrabile,quando faccio i passaggi per la duplicazione,mi dice che non e' possibile fare la duplicazione per mancanza disco.No lo riconosce.Cosa devo fare?Grazie