annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SOUNDBAR PANASONIC SC-HTB485

RISOLTO
profile.country.IT.title
brunogeri
Esploratore

SOUNDBAR PANASONIC SC-HTB485

Buongiorno. Ho un problema di collegamento con la soundbar in oggetto. Ho collegato la stessa alla mia Sony bravi a KDL50W808 con cavo HDMI alla presa ARC ma non si sente niente. Ho controllato i settaggi della tv......ma niente. Sapete se per caso i due prodotti sono incompatibili?

Grazie mille.

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
brunogeri
Esploratore

Ragazzi ho risolto facendo un ripristino di fabbrica alla tv.Ora tutto funziona perfettamente.Grazie.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il tv è impostato per usare gli altoparlanti esterni? che altre impostazioni hai controllato? La soundbar deve essere impostata per ricevere come input HDMI-ARC piuttosto che ottico?

profile.country.IT.title
brunogeri
Esploratore

 Si ho controllato tutte le impostazioni di uscita audio della Tv. La soundbar non ha un selettore di scelta tra hdmi e cavo ottico, credo che sia in automatico in base al cavo connesso.
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma quando la soundbar è accesa l'audio del tv si spegne?

profile.country.IT.title
brunogeri
Esploratore

Potrebbe essre il cavo HDMI che non e' adatto?  O magari dovrei provare a collegarlo con un cavo ottico?

Se non va mi restano 10 dieci giorni per fare il reso.....

profile.country.IT.title
brunogeri
Esploratore

 Quando la soundbar  e' accesa l'audio della tv continua ad andare, poi quando dalle impostazioni le dico di inviare l'audio alla soundbar, ecco che non si sente piu' niente anche se con il telecomando della TV riesco comunque a contreollare il volume sulla soundbar. Non lo sento pero' devo dal display che il volume (i numeri) va su e giu'.
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se il comando di impostazione altoparlanti esterni va, il tv si silenzia non c'è modo di farli andare insieme.....

profile.country.IT.title
brunogeri
Esploratore

Grazie per la risposta. Il mio dubbio era proprio questo. Eppure l'assistenza Panasonic dice che dovrebbero essere compatibili. Ora la mia domada e': Come faccio a comperare una soundbar ed essere sicuro che funzioni? La devo prendere per forza della SONY?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non è necessario che sia Sony, ma solo le Sony sono garantite come interoperabilità. Le cause potrebbero essere tante: potresti avere un cavo HDMi difettoso o non adattao per ARC (min. 1.4 se non sbaglio), potresti sbagliare qualche oprazione che fai (magari se descrivi esattamente i passi che fai per passari all'audio esterno si potrebe capire) o potrebbe essere effettivamente qualche incompatibilità ma sinceramente dubito. Con cavo ottico hai provato?

profile.country.IT.title
brunogeri
Esploratore

I passi sono i seguenti:

Collegato il cavo HDMI alla presa ARC della TV

Fatto lo stesso all"uscita della soundbar (c'e' segnato TV e il libretto delle istruzioni  lo conferma)

Seleziono dal telecomando della soundbar la voce TV

Poi dal menu della TV scelgo ALTOPARLANTE e li selezione SISTEMA AUDIO

E da qui tutto muto.

Se pero' collego lo smartphone via bluethoot  funziona perfettamente segno che la soundbar non e' rotta.

Ma ce un modo per attivare/selezionare la presa HDMI /ARC del televisore o lo fa in automatico?

Non ho provato con cavo ottico, ne comprero' uno al piu' presto e faro' le prove.

Intanto grazie mille.