annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lettore bluray s790 e D ON non apre cassetto

mafranz9914
Nuovo

Lettore bluray s790 e D ON non apre cassetto

Ciao a tutti,

il mio lettore bluray s790 non vuole più espellere il cd al suo interno...mi compare sempre il messaggio D ON...

il lettore funziona senza problemi ma non mi fa proprio espellere il disco.

Ho provato anche a ripristinarlo con impostazioni di fabbrica ma niente....

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai provato a scollegare e ricollegare l'alimentazione? Magari attendendo un minuto (più o meno) prima di reinserire la spina.
Dalle Istruzioni per l'uso del BDP-S790, pag. 46:

Quando appare “D ON”, contattare il rivenditore Sony o il centro locale autorizzato di assistenza Sony.

Manolo

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Già, credo che non potrai fare molto oltre a ciò che ha detto Manolo... http://www.sony.it/support/it/product/faq/BDP-S790
Lidia
Lidia
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao,

leggendo un po in giro, ho trovato ....una possibile soluzione.

prova:

tenere premuto il tasto "Eject" e  "stop" per 10 sec

https://community.sony.com/t5/Blu-Ray-General/I-have-a-Sony-BDP-S790-Blu-ray-player-tray-will-not-op...

mafranz9914
Nuovo

Infatti...ieri spulciando nella rete ho visto anche io il messaggio sulla comunity inglese e il consiglio di tenere premuto il tasto eject e stop x 10 sec....

ho provato penso 10 volte ma niente..poi quando ormai ero rassegnato mi è comparsa la scritta D OFF e ora tutto ok :slight_smile:

mi domando cosa possa essere la scritta D on e D off....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente D > Drive, ma suppongo con un funzionamento "al contrario", ovvero, se "D ON" lo stato è in realtà OFF quindi modificando l'impostazione si ottiene D OFF che corrisponde alla scelta possibile, cioè: Ora è ON ma se vengono premuti Eject e Stop sul display appare D ON ed il cassetto (drive) si blocca.

Probabilmente "Eject e Stop per 10 secondi" sono una funzionalità di servizio e per questo non presenti nei manuali.

Per i miei gusti ho troppi "probabilmente".

Manolo

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao,

non so cosa indica D-ON o D-OFF............ma se hai risolto ......meglio così..............:smileythumbsup:

potrebbe essere un errore , e lo hai risolto resettando il dispositivo..... :wink:

Spoiler
Spoiler