Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
il mio lettore bluray s790 non vuole più espellere il cd al suo interno...mi compare sempre il messaggio D ON...
il lettore funziona senza problemi ma non mi fa proprio espellere il disco.
Ho provato anche a ripristinarlo con impostazioni di fabbrica ma niente....
Hai provato a scollegare e ricollegare l'alimentazione? Magari attendendo un minuto (più o meno) prima di reinserire la spina.
Dalle Istruzioni per l'uso del BDP-S790, pag. 46:
Quando appare “D ON”, contattare il rivenditore Sony o il centro locale autorizzato di assistenza Sony.
Manolo
ciao,
leggendo un po in giro, ho trovato ....una possibile soluzione.
prova:
tenere premuto il tasto "Eject" e "stop" per 10 sec
Infatti...ieri spulciando nella rete ho visto anche io il messaggio sulla comunity inglese e il consiglio di tenere premuto il tasto eject e stop x 10 sec....
ho provato penso 10 volte ma niente..poi quando ormai ero rassegnato mi è comparsa la scritta D OFF e ora tutto ok
mi domando cosa possa essere la scritta D on e D off....
Probabilmente D > Drive, ma suppongo con un funzionamento "al contrario", ovvero, se "D ON" lo stato è in realtà OFF quindi modificando l'impostazione si ottiene D OFF che corrisponde alla scelta possibile, cioè: Ora è ON ma se vengono premuti Eject e Stop sul display appare D ON ed il cassetto (drive) si blocca.
Probabilmente "Eject e Stop per 10 secondi" sono una funzionalità di servizio e per questo non presenti nei manuali.
Per i miei gusti ho troppi "probabilmente".
Manolo