annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

kdl 50w829 e ht ct770

RISOLTO
_Nicco_M
Esploratore

kdl 50w829 e ht ct770

salve a tutti,

possiedo un 50 w829 e sono in procinto di comprare la soundbar ct770 da affiancare alla mia tv. Solo che non ho ben capito come usufruire della funzionalità hdmi arc di entrambi i dispositivi.. tenendo conto che dovrei collegare anche una ps4 e una apple tv.. conviene attaccare tutti i dispositivi hdmi alla tv e poi un cavo hdmi sulla porta arc del bravia che va alla porta arc della soundbar? o collegare tutto dietro alla soundbar? grazie in anticipo per le eventuali risposte

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, in sostanza è la stessa cosa, mantenedo l'idea di utilizzare HDMI ARC tra TV e Soundbar potrai comunque ascoltare l'audio del Digitale Terrestre, probabilmente il tutto si ridurrà alla praticità con cui sarà possibile colegare i cavi alla Soundbare piuttosto che agli ingresi del TV.

Ti avrei suggerito connessioni dirette al televisore se i dispositivi non fossero stati tutti di un solo marchio (Apple TV esclusa) in quanto tramite Control for HDMI si accenderanno automaticamente, ad esempio, abilitando in tutti Control for HDMI/BRAVIA Sync all'avvio di PS4 verranno avviati anche Barra audio e TV. Al limite collega la sola Apple TV al televisore, in modo da non dover necessariamente accendere la Barra.

Manolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Problemi di quel tipo non se ne drovrebbero presentare (ma quando si tratta di giochi, anche la loro sola parte audio, non si può mai sapere), quello che posso suggerirti è di utilizzare cavi di qualità, spesso sottovalutati, considera che un HDMI può costare anche diverse centinaia di Euro e ti assicuro che (purtroppo) la differenza si vede.

Ad ogni modo, potrai sempre cambiare le connessioni da verso al TV a verso la Soundbar.
Unico appunto, lo avevo erroneamente tralasciato, la Codifica Audio, se vorrai utilizzare DTS (se presente) dovrai collegare direttamente la Play alla Barra, il TV gestisce i soli PCM lineare a 5.1 canali: 32, 44,1 e 48 kHz, 16, 20 e 24 bits, Dolby Digital mentre HT-C770:

Dolby Digital DTS-HD Master Audio*

Dolby Digital Plus* DTS-HD High Resolution Audio*

Dolby TrueHD* DTS-HD Low Bit Rate*

DTS Linear PCM 2ch a 48 kHz o inferiore

DTS 96/24 Linear PCM massimo 7.1ch a 192 kHz o inferiore

* È possibile ricevere in ingresso questi formati solo con il collegamento HDMI.

Audio PS4: Linear PCM, bitstream Dolby Digital o DTS

Audio Apple TV: 

• HE‑AAC (V1), AAC (da 16 a 320 Kbps), Protected AAC (da iTunes Store), MP3 (da 16 a 320 Kbps), MP3 VBR, Audible (formati 2, 3 e 4), Apple Lossless, AIFF e WAV; Dolby Digital 5.1 surround pass-through

Manolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, in sostanza è la stessa cosa, mantenedo l'idea di utilizzare HDMI ARC tra TV e Soundbar potrai comunque ascoltare l'audio del Digitale Terrestre, probabilmente il tutto si ridurrà alla praticità con cui sarà possibile colegare i cavi alla Soundbare piuttosto che agli ingresi del TV.

Ti avrei suggerito connessioni dirette al televisore se i dispositivi non fossero stati tutti di un solo marchio (Apple TV esclusa) in quanto tramite Control for HDMI si accenderanno automaticamente, ad esempio, abilitando in tutti Control for HDMI/BRAVIA Sync all'avvio di PS4 verranno avviati anche Barra audio e TV. Al limite collega la sola Apple TV al televisore, in modo da non dover necessariamente accendere la Barra.

Manolo

_Nicco_M
Esploratore

manolo grazie mille per la risposta esaustiva :slight_smile: se posso rubarti altri due minuti la mia perplessità partiva da un altro presupposto... collegando la ps4 alla soundbar e, immaginando che la stessa soundbar processi il segnale video prima di mandarlo alla tv, non si rischia di aumentare l'input lag del segnale ? secondo te è preferibile collegare la ps4 e altri dispositivi prima alla tv e poi con l'arc dalla tv alla soundbar per aggirare il problema? grazie mille per la tua cortesia

_Nicco_M
Esploratore

soprattutto considerando che il gioco online è una delle mie passioni e che ho comprato il w829 anche per il suo bassissimo valore di input lag

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Problemi di quel tipo non se ne drovrebbero presentare (ma quando si tratta di giochi, anche la loro sola parte audio, non si può mai sapere), quello che posso suggerirti è di utilizzare cavi di qualità, spesso sottovalutati, considera che un HDMI può costare anche diverse centinaia di Euro e ti assicuro che (purtroppo) la differenza si vede.

Ad ogni modo, potrai sempre cambiare le connessioni da verso al TV a verso la Soundbar.
Unico appunto, lo avevo erroneamente tralasciato, la Codifica Audio, se vorrai utilizzare DTS (se presente) dovrai collegare direttamente la Play alla Barra, il TV gestisce i soli PCM lineare a 5.1 canali: 32, 44,1 e 48 kHz, 16, 20 e 24 bits, Dolby Digital mentre HT-C770:

Dolby Digital DTS-HD Master Audio*

Dolby Digital Plus* DTS-HD High Resolution Audio*

Dolby TrueHD* DTS-HD Low Bit Rate*

DTS Linear PCM 2ch a 48 kHz o inferiore

DTS 96/24 Linear PCM massimo 7.1ch a 192 kHz o inferiore

* È possibile ricevere in ingresso questi formati solo con il collegamento HDMI.

Audio PS4: Linear PCM, bitstream Dolby Digital o DTS

Audio Apple TV: 

• HE‑AAC (V1), AAC (da 16 a 320 Kbps), Protected AAC (da iTunes Store), MP3 (da 16 a 320 Kbps), MP3 VBR, Audible (formati 2, 3 e 4), Apple Lossless, AIFF e WAV; Dolby Digital 5.1 surround pass-through

Manolo

_Nicco_M
Esploratore

Manolo davvero grazie mille! Hai sciolto tutti i miei dubbi :slight_smile: ti auguro una buona giornata
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Figurati, dovessi averne altri siamo qui e se lo vorrai torna in Community, magari con le foto del tuo impianto (senza alcun obbligo naturalmente).

Buona giornata anche a te.

Manolo

_Nicco_M
Esploratore

Assolutamente! Appena sarà tutto pronto posterò le foto per condividerle con voi della community :slight_smile: grazie ancora manolo
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di nulla figurati, a presto.

Manolo