annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Incremento Bassi Sony ht-rt4

profile.country.IT.title
LucaBarbini
Esploratore

Incremento Bassi Sony ht-rt4

Salve a tutti, vorrei sapere se cè un modo per aumentare il livello del sub su Sony ht-rt4. Un discreto impianto ma, anche a livello massimo +12, non risulta performante. Solo ad alto volume si sente, ma vorrei modificare,regolare io a mio piacimento,  il livello dello stesso. Ascoltando la tv a basso volume lo vorrei sentire più presente. Ho scaricato alcune app, ma permettono di regolare il suono solo in modalità usb, mentre io lo voglio settare ascoltando la tv in modalità analogica. Sapete in che modo si può ottenere tale prestazione ??

Grazie a tutti

36 RISPOSTE 36
profile.country.IT.title
LucaBarbini
Esploratore

20200114_120947.jpg

@rooobb  dici che è quello spinotto lì con scritto Coax out ? Da di al convertitore e dallo stesso esce l'ottico che va al sub, giusto?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Da li @LucaBarbini  esce l'audio in formato digitale come ti ha detto rooobb e non solo il sub. Lo colleghi all'ingresso del convertitore che ti ha suggerito sempre rooobb.

profile.country.IT.title
LucaBarbini
Esploratore

Grazie a tutti x le info. Ho acquistato il convertitore postato da @rooobb  e relativo cavo. Ora aspetto l'arrivo.  Troverò miglioramenti al suono ? Riuscirò a sentire meglio anche i bassi del sub "poco presente" ai bassi volumi ? Se si alza il volume si sente, ma avrei il piacere di sentire muoversi anche a volume relax da film e divano...

Ancora grazie ! Vi tengo aggiornati !

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sono convinto che un miglioramento lo avrai però mi sembra che tu non legga bene quello che ti scrivo...

Se vuoi sentire i bassi come si deve (e gli altri canali audio) devi avere un sistema che li gestisca (e in digitale lo hai) ma anche la sorgente adatta. Se tu pensi di sentire i bassi sul telegiornale hai sprecato dei soldi per dirla in maniera piatta. Se metti un bluray con i 5.1 canali vedrai che si sente. Sul volume poi tieni presente che è anche questione di fisica: il woofer produce i bassi muovendo una quantità di aria notevole. A basso volume è limitato.

profile.country.IT.title
LucaBarbini
Esploratore

Salve a tutti, ho istallato il convertitore suggeritomi da @rooobb  e devo dire che ho trovato dei  miglioramenti. Grazie. Ora vorrei chiedere xchè non riesco a tarare l'impianto con delle app trovate in rete. Mi spiego.

Una volta collegato in modalità bluetooth riesco a modificare le impostazioni della solo canzone che stò  ascoltando, ma non riesco a modificare l'audio che ascolto dalla tv. Potrei raggiungere il mio fine, nonostante si è migliorato. Sapete darmi ulteriori info ? Non voglio aggiungere un bluray...

Grazie !!

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A parte la "conversione", come ti ha già spiegato @rooobb ti servirebbe un contenuto che abbia dei canali per poter regolare al meglio le frequenze, basse comprese, in assenza di questo, se è per della musica, temo che tra il basso volume e l'assenza di canali separati (se non destro e sinistro) otterrai ben poco e da qualunque App.

profile.country.IT.title
LucaBarbini
Esploratore

Grazie a tutti e scusatemi, ma mi avvicino solo ora a questo nuovo mondo digitale. Il sub è migliorato cmq. Ora, appena posso, acquisterò un lettore blu ray. Ancora grazie x tutte le info!!