annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Incremento Bassi Sony ht-rt4

profile.country.IT.title
LucaBarbini
Esploratore

Incremento Bassi Sony ht-rt4

Salve a tutti, vorrei sapere se cè un modo per aumentare il livello del sub su Sony ht-rt4. Un discreto impianto ma, anche a livello massimo +12, non risulta performante. Solo ad alto volume si sente, ma vorrei modificare,regolare io a mio piacimento,  il livello dello stesso. Ascoltando la tv a basso volume lo vorrei sentire più presente. Ho scaricato alcune app, ma permettono di regolare il suono solo in modalità usb, mentre io lo voglio settare ascoltando la tv in modalità analogica. Sapete in che modo si può ottenere tale prestazione ??

Grazie a tutti

36 RISPOSTE 36
profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@LucaBarbini  ha scritto:

[...]mentre io lo voglio settare ascoltando la tv in modalità analogica.[...]


Scusa ma cosa significa? con quali sorgenti e come è collegata la soundbar al TV? Quale tv?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se parli di Analogico dall'altra parte un dispositivo non ha modo di sapere cosa indirizzare dove... Quindi ti ritrovi delle frequenze che la Soundbar userà come meglio può e le uniche regolazioni le potresti ottenere tramite, se ci fosse, un equalizzatore nel TV.

profile.country.IT.title
LucaBarbini
Esploratore

La tv è collegata con hdmi e con cavo aux. La tv è  una Sharp lc40le510e

profile.country.IT.title
LucaBarbini
Esploratore

grazie di avermi fatto pensare alla regolazione della tv. proverò !

a me vanno bene le frequenze Sony, ma chiedevo se c'era modo di settare manualmente la frequenza del solo sub, a mio parere poco presente e "scenica"  basso volume.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Purtroppo con le soundbar @LucaBarbini  non puoi fare più di tanto. Ecco perchè si preferisce di solito utilizzare un impianto con amplificatore AV oppure l'utilizzo combinato di AV + subwoofer amplificato con controlli dedicati locali e indipendenti.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io continuo a non capire scusa...il cavo aux a cosa ti serve se hai il cavo hdmi? Oppure la tv non ha connessione hdmi arc la colleghi quindi con un cavetto analogico stereo 2.0 e vuoi sentire i bassi ?!?! Ma dai!!!

profile.country.IT.title
LucaBarbini
Esploratore

Anche io sono rimasto stupito, ma con hdmi nn si sente l'audio. E' connesso anche lo stesso, perchè il sub è provvisto di ingresso usb per vedere anche film. Per ascoltare la tv, solo in analogico e cavetto aux, riesco a sentire la tv.

Ma non andiamo fuori tema..

Chiedevo so se esisteva una app o possibilità di settaggio manuale delle frequenze del sub.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non siamo andati fuori tema, se vuoi che la Soundbar riesca ad inviare le giuste frequenze agli Altoparlanti corretti deve sapere cosa gli arriva ed in Analogico non è possibile quindi anche le regolazioni sono inutili, qualora ce ne fossero...

Evidentemente il TV non è HDMI ARC se colleghi con cavo HDMI e non senti suono.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@LucaBarbini  consiglio numero 1 : cambia tv, dopo 8 anni e con una soundbar di quel livello è ora.

Consiglio numero 2: butta il cavo aux compra uno ottico e collega la soundbar  così. Dopodiché spero tu abbia qualche fonte decente (almeno un lettore bd) metti la soundbar con un preset adattato tipo cinema e goditi un vero audio 5.1 . A quel punto i 150 w del sub vedrai che li senti.