annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ht-Zf9 installazione

profile.country.IT.title
Viincenzo
Membro

Ht-Zf9 installazione

Ciao 

Ieri ho trovato a metà prezzo la soundbar HT-ZF9 di Sony, la collegherò al Sony XH95 da 65. 
Ho preso un cavo HDMI Ugreen con banda da 48gbps, per collegare alla porta Arc.

Ora chiedevo un paio di consigli

1- ho skyq se non sbaglio basta tenero collegato alla tv e la sound gestirà l’audio, o sbaglio ? 
2- Il sub non posso metterlo a lato tv, pensavo di posizionarlo dietro al divano, sotto la scrivania, sconsigliate questo posizionamento? 
3- dirò forse un eresia per i più esperti, ma posso metterlo dal lato lungo sotto il mobile porta tv? 
4 - qualche consiglio particolare su questa soundbar? 

Grazie 

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Viincenzo
Membro

Finalmente dopo 2 settimane la barra è arrivata.

forse ho esagerato per il mio salotto 😅

 

Come  impostazione hdmi ho messo :


Sincronizzazione Mod.Audio 

-auto 

Modalità eARC 

-Auto 

Uscita auto digitale 

- Auto 1 (Sky q)

ovviamente il formato HDMI 

-avanzato .

 

Curiosità; ho provato Irishman su Netflix che lo da in DAtmos, ma dalla barra si visualizza solo DD+ 48hz, è giusto così ? O dovrebbe visualizzarsi la dicitura Dolby Atmos?? 

grazie 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova scaricando un file Atmos dalla rete, con Atmos su Dolby Digital, per poi riprodurlo dal lettore multimediale.

profile.country.IT.title
Viincenzo
Membro

Ok 

 

profile.country.IT.title
KyoKusanagi
Esploratore

Seguo...anche io ho una HT-ZF9 e da quanto ho capito è la tv che gestisce l'audio che arriva codificato alla soundbar. Qual'è il settaggio giusto per sentire l'audio dAtmos  o DTS o DolbyTrueHD quando ci sono?? 

Vincenzo sei riuscito a vedere se sul display ti esce DD+ o Atmos?

profile.country.IT.title
Viincenzo
Membro

@KyoKusanagi 

 

Ciao, dal mio ultimo messaggio non stato a casa e ancora non ho provato a scaricare un file audio in atmos per vedere se viene riconosciuto o quanto meno, descritto nel display.

 

l’unica cosa che ho fatto è stato un reset post aggiornamento, e messo su off il DPC e le impostazioni del tv, da compresso ho messo standard. 
Quando vedo Sky ora mi da LPCM, prima mi dava DD+.

Con altre fonti ho sempre DD+ col vertical sound attivo.

Sinceramente non so come funzioni la codifica del segnale, sono un po’ ignorante in materia. 

Non so se altri hanno consigli su come modificare le impostazioni dal tv.

profile.country.IT.title
KyoKusanagi
Esploratore

capisco...anche quando metto PCM sulla tv sul display della barra mi esce LPCM, non so però se vuol dire che sta trasmettendo in Atmos se LPCM è meglio di DD+... aiutateci 😭

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

PCM sulla tv è non compresso ma due canali stereo, secondo te?

profile.country.IT.title
KyoKusanagi
Esploratore

si è una traccia lossless ma stereo...non credo possa essere la soluzione giusta...io ho preso questa barra per sentire le nuove codifiche audio come DAtmos o DolbyTrueHD o DTS-Ma... così mi avvilisce...forse attaccando un lettore multimediale direttamente dietro la barra potrebbe risolvere 🤔

profile.country.IT.title
Viincenzo
Membro

@KyoKusanagi 

Mi sono messo a spulciare anche le istruzioni delle varie all stream.

atmos in esse, viene emesso solo in lingua originale.

esempio 

irishman Netflix lo da in DV e DA, ma DA si attiva solo in lingua originale. Come tutte le altre codifiche 

 

Poi lèggendo un po’ la community inglese, se ho compreso bene. Nel menu della barra si consiglia di mettere su Dolby sound la parte sound 

 

ps: tu il menu l’hai in italiano ? Te lo chiedo perché  Io l’ho solo in inglese e altre lingue, ma l’italiano non è presente