annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony HT-ZF9 settaggi audio

profile.country.IT.title
KyoKusanagi
Esploratore

Sony HT-ZF9 settaggi audio

Salve ho una Sony HT-ZF9 abbinata a una tv Samsung QE75Q90RATXZT collegate tra loro  tramite HDMI eARC 2.1; quale settaggio devo utilizzare per godere appieno l'audio Atmos e le codifiche HD come Dolby TrueHD e DTS MA? nel menù audio della tv posso scegliere PCM, Dolby e Dolby +. il Dolby+ si attiva solo quando faccio partire contenuti HD su Amazon Prime o Netflix altrimenti la scelta è solo tra PCM e Dolby. Una cosa invece che non riesco a capire e prego qualcuno che mi spieghi è perchè invece con lettori multimediali tipo Plex che usano il DLNA per condividere i miei video su pc e che hanno audio HD la tv non riconosce e non mi permette di switchare su DD+. Sul display della soundbar quando sulla tv è settato Dolby qualsiasi cosa vedo mi legge DD 48mhz , se passo a PCM su tv il display legge LPCM quasiasi cosa, quale settaggio è ottimale per sentire l'audio come si deve, del tipo se DTS in DTS se Dolby TrueHD ecc...Grazie in anticipo a chiunque mi aiuti a capirci meglio e spero di essere stato chiaro.

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La tua tv che io sappia non gestisce DTS ne lossy ne lossless, quindi qualsiasi cosa passi per la tv con quella codifica non la sentirai mai.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Idem mi risulta per Dolby True HD, ma fai prima a capire con i coreani cosa può fare la tua tv

profile.country.IT.title
Viincenzo
Membro

A memoria non ricordo tutte le codifiche del mio tv, Xh95. 
Quando guardo Sky ho LPCM, con altre fonti (tv e app ) DD+ 

Anche mettendo video Netflix con DA segnalato ho sempre DD+ 

profile.country.IT.title
KyoKusanagi
Esploratore

La soundbar HT-ZF9 è abilitata per il dolby atmos e il dtsX quando da display leggo DD+ 48hmz che vuol dire? che sta trasmettendo nelle codifiche su citate? se invece no cosa devo leggere sul display per capire che sta trasmettendo quei segnali? quali settaggi devo sistemare per abilitarli?

profile.country.IT.title
KyoKusanagi
Esploratore

Si infatti...la mia tv nel menù audio mi permette di switchare solo tra PCM, Dolby e DD+... e mi sa che fin tanto che resta attaccata alla tv riuscirò a sentire le cose solo così. domanda 1. tra i tre settaggi qual'è migliore?   2. se invece attacco un lettore multimediale come chessò un firestick Amazon o un WD direttamente a un hdmi della barra riuscirei a sfruttarla meglio?

profile.country.IT.title
Viincenzo
Membro

@KyoKusanagi 

io ho solo messo su off il DRC e messo su standard, tutte le impostazioni che dal tv mi dava come compresso. Il passtrough l’ho messo su No

Per altro non so, è la mia prima barra e di audio non sono molto esperto.