annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HT-XF9000 o HT-ZF9 cosa consigliate?

profile.country.IT.title
paolofolli76
Membro

HT-XF9000 o HT-ZF9 cosa consigliate?

Ciao a tutti,

 

ho acquistato un KD-55XF8596 a fine ottobre 2018 di cui sono soddisfatto, specie dopo l'aggionramento ad Oreo di fine gennaio 2019.

L'audio del TV è già notevole rispetto al mio precedente Samsung in cui i dialoghi praticamente non li sentivo più e i suoni di contorno invece rimbombavano. Infatti ora i dialoghi li sento benissimo e sono soddisfatto.

Ora però mi piacerebbe migliorare ancor di più l'audio e prendere una soundbar con speaker wireless (non ho possibilità di tirare cavi) con sub per dare un tocco deciso ai bassi che ahimè mancano con il solo tv.

Ora ho addocchiato dalla Mediaworld questi due prodotti, li ho sentiti un po ma non so proprio dove orientarmi.
HT-XF9000 è adatto al mio TV, infatti la sua forma si installa esattamente sotto il tv e scompare dentro i piedi, ma è solo un 2.1 e non ha possibilità di aggiungere altri speaker e ha 300w musicali. Temo che i dialoghi vengano "mangiati" dai rumori di contorno.

HT-ZF9 è un prodotto diverso, è un 3.1, 400W con anche la possibilità di aggiungere gli speaker posteriori (sempre wireless) per avere un 5.1. Purtroppo la sounbar è lunga 1m e non ha la forma come la HT-XF9000 , quindi non scompare sta tra i piedi obliqui ma rimane in evidenza davanti al tv ( ho misurato, i 5 cm fanno una bella differenza!)

Ovvio che i prezzi attuali 699€ per la ZF9 e 389€ per la XF9000 fanno una bella differenza ma cerco un qualcosa di definitivo, ma non so se vale la pena spendere di più o "accontentarsi" della scelta più economica.
La stanza in cui ho il tv è di circa 25mq (5x5)

Grazie a chi mi aiuterà nella scelta

Sony KD-55XF8596
17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Personalmente penso che quando ti accontenti poi ti penti....se acquisti anche le casse posteriori l'effetto è completamente diverso.
profile.country.IT.title
paolofolli76
Membro


@rooobb  ha scritto:
Personalmente penso che quando ti accontenti poi ti penti....se acquisti anche le casse posteriori l'effetto è completamente diverso.


Anche io avevo pensato che le casse posteriori avrebbero dato un effetto più coinvolgente, per questo ho preso in cosiderazione anche la HT-ZF9

Sony KD-55XF8596
profile.country.IT.title
paolofolli76
Membro

Nessun altro possessore di soundbar mi può dare un parere? 

Grazie 

Sony KD-55XF8596
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Evidentemente ho solo io voglia di risponderti :wink:

Io ho una vecchia HTCT350 da 400W e 3.1 canali (che non prevedeva la possibilità di diffusori posteriori ma ha il canale centrale) e nonostante il mio TV abbia l'Acoustic Surface che è molto più performante del tuo la differenza, su una stanza anche più ampia della tua (7x5) e non completamente chiusa, è decisamente notevole. Chiaramente l'effetto surround è solo accennato e con i diffusori posteriori sarebbe una soluzione certamente più appagante, ma all'epoca (2012) non esistevano proprio 

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

ciao io ho la xf9000 e secondo me sarebbe una scelta migliore optare sulla zf9 ...la mia sb è un buon  elemento audio niente da dire ...xo' ovviamente parliamo di un impianto 2.1 con tutti i suoi limiti che ne concerne....gia con la zf9 passiamo ad un 3.1 quindi solo un segnale positivo... ma io sinceramente ovviamente con differenza e non poca di prezzo opterei se uno desidera un buonissimo segnale audio senza nessun genere di problemi o sottigliezze un aaudio 5.1 ....perche' secondo me con una sb 2.1 il lato negativo sta nella sezione "dialogo" durante un film che nn è il massimo (ma giustamente un 2.1 non puo' far miracoli) e si sente questo lato un po' negativo..... questa è la mia opinione personale 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perché mi fregate le ipotesi dei non miracoli sui dialoghi nei 2.1? :joy:

Manolo



profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

l ho testato di persona e ora capisco ihihihih il prossimo.... un impianto 5.1 cosi sono sicurissimo ke c sara' l effetto cinema assicurato ahahahah

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

ormai ke siamo in termini audio e soundbar ed è anke inerente alla discussione ke ne dite se qualcuno ha provato di persona o sa qualocosa in piu dell HT-ST5000 ... apparte ke non capisco la dicitura impianto 7.1.2  il "2" sta per ???  e poi è formato oltre a sb e sub da altre casse immagino ?? collegate entrembe in wifi???

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius