Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
ho acquistato un KD-55XF8596 a fine ottobre 2018 di cui sono soddisfatto, specie dopo l'aggionramento ad Oreo di fine gennaio 2019.
L'audio del TV è già notevole rispetto al mio precedente Samsung in cui i dialoghi praticamente non li sentivo più e i suoni di contorno invece rimbombavano. Infatti ora i dialoghi li sento benissimo e sono soddisfatto.
Ora però mi piacerebbe migliorare ancor di più l'audio e prendere una soundbar con speaker wireless (non ho possibilità di tirare cavi) con sub per dare un tocco deciso ai bassi che ahimè mancano con il solo tv.
Ora ho addocchiato dalla Mediaworld questi due prodotti, li ho sentiti un po ma non so proprio dove orientarmi.
HT-XF9000 è adatto al mio TV, infatti la sua forma si installa esattamente sotto il tv e scompare dentro i piedi, ma è solo un 2.1 e non ha possibilità di aggiungere altri speaker e ha 300w musicali. Temo che i dialoghi vengano "mangiati" dai rumori di contorno.
HT-ZF9 è un prodotto diverso, è un 3.1, 400W con anche la possibilità di aggiungere gli speaker posteriori (sempre wireless) per avere un 5.1. Purtroppo la sounbar è lunga 1m e non ha la forma come la HT-XF9000 , quindi non scompare sta tra i piedi obliqui ma rimane in evidenza davanti al tv ( ho misurato, i 5 cm fanno una bella differenza!)
Ovvio che i prezzi attuali 699€ per la ZF9 e 389€ per la XF9000 fanno una bella differenza ma cerco un qualcosa di definitivo, ma non so se vale la pena spendere di più o "accontentarsi" della scelta più economica.
La stanza in cui ho il tv è di circa 25mq (5x5)
Grazie a chi mi aiuterà nella scelta
@rooobb ha scritto:Personalmente penso che quando ti accontenti poi ti penti....se acquisti anche le casse posteriori l'effetto è completamente diverso.
Anche io avevo pensato che le casse posteriori avrebbero dato un effetto più coinvolgente, per questo ho preso in cosiderazione anche la HT-ZF9
Nessun altro possessore di soundbar mi può dare un parere?
Grazie
Evidentemente ho solo io voglia di risponderti
Io ho una vecchia HTCT350 da 400W e 3.1 canali (che non prevedeva la possibilità di diffusori posteriori ma ha il canale centrale) e nonostante il mio TV abbia l'Acoustic Surface che è molto più performante del tuo la differenza, su una stanza anche più ampia della tua (7x5) e non completamente chiusa, è decisamente notevole. Chiaramente l'effetto surround è solo accennato e con i diffusori posteriori sarebbe una soluzione certamente più appagante, ma all'epoca (2012) non esistevano proprio
ciao io ho la xf9000 e secondo me sarebbe una scelta migliore optare sulla zf9 ...la mia sb è un buon elemento audio niente da dire ...xo' ovviamente parliamo di un impianto 2.1 con tutti i suoi limiti che ne concerne....gia con la zf9 passiamo ad un 3.1 quindi solo un segnale positivo... ma io sinceramente ovviamente con differenza e non poca di prezzo opterei se uno desidera un buonissimo segnale audio senza nessun genere di problemi o sottigliezze un aaudio 5.1 ....perche' secondo me con una sb 2.1 il lato negativo sta nella sezione "dialogo" durante un film che nn è il massimo (ma giustamente un 2.1 non puo' far miracoli) e si sente questo lato un po' negativo..... questa è la mia opinione personale
Perché mi fregate le ipotesi dei non miracoli sui dialoghi nei 2.1?
Manolo
l ho testato di persona e ora capisco ihihihih il prossimo.... un impianto 5.1 cosi sono sicurissimo ke c sara' l effetto cinema assicurato ahahahah
ormai ke siamo in termini audio e soundbar ed è anke inerente alla discussione ke ne dite se qualcuno ha provato di persona o sa qualocosa in piu dell HT-ST5000 ... apparte ke non capisco la dicitura impianto 7.1.2 il "2" sta per ??? e poi è formato oltre a sb e sub da altre casse immagino ?? collegate entrembe in wifi???