annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

STR-DN1080 e varie

profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

STR-DN1080 e varie

Riciao a tutti.

Anche se ancora mi manca un pò per potermelo fare stavo già studiandomi l'architettura del mio impianto Home Cinema e non solo. Dopo varie recensioni del settore e di utenti in worldwide che decantano la qualità assoluta di questo ricevitore a/v mi sono deciso a basarci la mia configurazione.

Adesso la mia domanda è :

E' possibile associare a questo prodotto 2 casse wireless (SRS-ZR7 oppure SRS-ZR5) come surround per una configurazione 5.1 o 7.1 ?

Siccome dal sito non sembra mentre nel modello appena inferiore (STR-DN1070) sembra che questo sia possibile, mi domandavo se con aggiornamento del firmware o simili anche questo potesse farlo.

 

Inoltre.....mi sto letteralmente impazzendo per reperire uno speaker diffusore centrale Sony e  un Subwoofer (non presenti attualmente sul sito). I modelli SS-CS8 e SACS9  saranno disponibili a breve anche da noi oppure con prodotti analoghi ma sempre Sony ?

 

Grazie come sempre per l'aiuto

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

STR-DN1070 a seguito di un aggiornamento firmware tramite l'utilizzo dell'Applicazione Music Center poteva utilizzare la funzione Wireless Surround, non è così per STR-DN1080. Per quanto riguarda i diffusori, l'Italia non è mai stato un paese in cui le casse Sony (più che ottime) abbiano fatto così tanto breccia, hanno sempre cercato un po' tutti di sentire "diversamente" procurandosi a volte i più disparati nomi del settore... Temo che in questo momento non ci sia nulla tra cui scegliere se non alcune coppie di diffusori anteriori e Surround.

Manolo



profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

Grazie per l'assistenza come sempre. Volevo chiederti a questo punto... A livello qualitativo che effettiva differenza c'è tra i due modelli ste dn1080 con il dn1070? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In pratica hanno preso il 1070 e gli hanno aggiunto il Dolby Atmos, ho letto solo di una possibile differenza nel suono, un po' più "caldo" per il 1070 mentre il 1080 sembra più "orientato all'Home Cinema". Mi piacerebbe avere la possibilità di mettere mano su questi dispositivi.

Manolo



profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

Quindi volendo farlo io quasi esclusivamente per l'home cinema non mi consiglieresti il modello senza atmos se ho capito bene. Io comunque non comprendo perché i modelli superiori non debbano avere tutte le caratteristiche buone dei predecessori oltre che lei migliorie. Grazie tante Manolo. Se avrai delle news ti sarei molto grato se me ne rendi partecipe. Buon weekend 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per l'Home Cinema più formati vengono supportati meglio è, tieni anche presente che chi effettua delle prove lo fa in determinati ambienti e con determinati dispositivi e strumenti (a volte), senza contare l'esperienza di chi ha provato più prodotti dello stesso tipo. Ecco che possono venire alla luce differenze che normalmente non sono così facili da notare, probabilmente nel 1080 c'è un ancora migliorata gestione del segnale Multicanale.

Il fatto di aver eliminato una funzione come quella del Wireless Surround lascia il tempo che trova nel senso che, in fin dei conti, parliamo della possibilità di collegare delle casse Wireless adatte ad un ascolto in una camera per ragazzi o in viaggio, ma non certo a sostituire delle casse Surround in un impianto "come si deve".

Manolo



profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

Scusa altri dubbi sulla connessione degli speaker sul ricevitore.

Ci si possono attaccare le SS-CS5 sia con connessione a Vite e anche con classico jack a banana vero ?

Siccome volevo riciclare il mio subwoofer del DAV che è di qualità assoluta ma ha due fili di entrata mentre sul ricevitore dicono ce ne vada solo uno. Come lo collego quello ? Due fili che che entrano nel subwoofer e un singolo jack che và nel ricevitore ? (non sò se mi sono spiegato).

 

Inoltre le SS-CS5 non essendo schermate dicono non possono stare vicino alla tv ma questo vale solo per le vecchie a tubo catodico giusto ? Posso metterle ai lati della TV LED anche se vicine a quest'ultima ?

 

Grazie ancora.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per le SS-CS5 è indicato:

TERMINALE DI INGRESSO SPEAKER FRONTALE
A vite

 

Se poi ci infili comunque due banane... 🍌🍌

 

Se vuoi passare ad un altro livello come con il Sintoampli ti suggerisco di acquistare anche un Sub Attivo, quello che hai ora è passivo e non andrebbero d'accordo.

 

"Un subwoofer passivo, come la maggior pare dei diffusori, non dispone di un suo sistema di amplificazione interno o dedicato, per cui va collegato ad un uscita di potenza, cioè amplificata, dell’amplificatore. Questo tipo di connessione è quella che hai ora e che collega il sub e l’ampli con i due fili nero/rosso.
Su questi fili, la tensione può raggiungere anche parecchi Volts.

Al contrario, un subwoofer attivo dipone di un suo amplificatore che deve essere collegato tramite un’uscita di segnale, cioè non amplificata.
Questo segnale viaggia sui un cavo ad alta impedenza con, di solito, terminali di tipo RCA ma una tensione di qualche milli Volts.

Per questo motivo, se colleghi un segnale di potenza ad un ingresso RCA non è che rischi di fare danni, ne hai la certezza."

Manolo



profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

Praticamente non posso usarlo senno si rovina il ricevitore quindi.....che sfiga io pensavo di riclicare sia il subwoofer che il centrale invece me la piglio in saccoccia. Immagino non ci sia modo di sfruttarli. Grazie come sempre per le delucidazioni Manolo.

 

PS le SS-SC5 mi confermi che possono essere messe anche vicino alla tv perchè disturbano solo le vecchie a tubo catodico ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fai conto di comprare una Lamborghini e perché avevi degli ottimi pneumatici sull'Audi pensavi di sfruttare quelli... Noooo!!!!

Manolo