annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

eArc vs ARC e formati audio

RISOLTO
profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

eArc vs ARC e formati audio

Il vs ricevitore 

mod STRDH790.CEK 7.2

da specifica ha solo ingresso/

uscita ARC e NON eARC
però da specifiche risulta processare i nuovi formati tipo Dolby Atmos e DTS:x 
questo contravviene però alle specifiche ( da voi stessi dichiarate secondo la tabella in allegato)
In definitiva se io utilizzo questo ricevitore posso sfruttare le potenzialità del Dolby atmos (collegando ovviamente i due speakers aggiuntivi, peraltro previsti nelle connessioni sul pannello posteriore)
sinceramente sono un pò confuso

earc vs arc.jpg

 

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

Grazie

Si questo è (ed era) chiaro

Per ora la mia tv NON gestisce il dolby atmos e quindi l'eARC non avrebbe alcuna utilità

Se e quando deciderò di sostituirla comunque il receiver in questione sarà pronto grazie all'update via firmware

Grazie di nuovo per il supporto 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se leggi la mia prima risposta, Dolby Atmos "viaggia" su DD+ quindi se la TV ha ARC...

Ma poi anche qui può dipendere dalla sorgente.

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

Bene ma allora non comprendo che significato ha la tabella (pubblicata anche da Sony sul supporto) dove si dice che per i formati dolby atmos, dts x è necessario eARC

Comunque non è il mio caso in quanto a me interessa solo il blu Ray 4k come sorgente 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dolby Atmos è un "formato" veicolato da altri, Dolby Digital Plus ad esempio nella sua incarnazione più semplice, Dolby TrueHD in quella più evoluta, a seconda della Banda a disposizione e delle compatibilità dei dispositivi può bastare ARC o servire eARC.

Ma se il TV non ha compatibilità con Atmos ed il Sintoamplificatore sì, ad esempio, al Sintoamplificatore arriva Atmos comunque perché è su DD+...