annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony HTG700

profile.country.IT.title
mauro_folaghetti74
Esploratore

Sony HTG700

buongiorno ho Sony HTG700 con tv KD-50X81J collegato con cavo HDMI in earc ma non riesco a comandare la soundbar dal telecomando della tv

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Devi abilitare in entrambi i dispositivi la funzione chiamata "Controllo per HDMI" che ne Sony prende il nome di BRAVIA Sync.

profile.country.IT.title
mauro_folaghetti74
Esploratore

ciao ho fatto tutte le impostazioni ma non riesco a controllare il volume con il telecomando del tv, inoltre ho provato a collegare la soundbar con il bluetooth funziona correttamente con il telecomando della tv, regolo il volume e spengo la tv e la soundbar, ma quando accendo la tv la soundbar non si accende, è la seconda soundbar che compro, su indicazione di un tecnico sony ho comprato anche la tv sony dicendomi che i due prodotti erano altamente compatibili

profile.country.IT.title
mauro_folaghetti74
Esploratore

ciao ho fatto tutte le impostazioni ma non riesco a controllare il volume con il telecomando del tv, inoltre ho provato a collegare la soundbar con il bluetooth funziona correttamente con il telecomando della tv, regolo il volume e spengo la tv e la soundbar, ma quando accendo la tv la soundbar non si accende, è la seconda soundbar che compro, su indicazione di un tecnico sony ho comprato anche la tv sony dicendomi che i due prodotti erano altamente compatibili

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'impostazione è quella che ti ho indicato, devi abilitare BRAVIA Sync sia nel TV che nella Soundbar, questo per abilitare la funzionalità CEC di HDMI che ti permette di controllare la Soundbar, per quanto possibile, dal Telecomando del TV.

Bluetooth non consente ciò che vuoi ottenere se parliamo di accendere il dispositivo collegato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

BRAVIA Sync nel TV KD-50X81J:

https://helpguide.sony.net/tv/iaep1/v1/it/04-07_03.html

 

BRAVIA Sync nella Soundbar HT-G700:

Impostare [HDMI] - [CONTROL FOR

HDMI] su [ON] (pagina 36).

L’impostazione predefinita è [ON].

https://www.sony.com/electronics/support/res/manuals/5013/a9136aec35e4a434206ed9caf8257d76/50130593M...

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

Strano, a me si è configurata in automatico immediatamente. Accendo/spengo dal telecomando della tv e controllo il volume. Non ricordo di aver impostato chissà che. Accertati soltanto che il Bravia Sync (sul televisore) sia attivo. E controlla l'ingresso HDMI dove è collegata la soundbar come sia configurato (sempre sul televisore).

Ripeto, sulla soundbar non ricordo di aver fatto alcunché, era tutto attivo di default non appena tolta dalla confezione, per intenderci, però segui il consiglio di @Marino.Manolo 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La notifica della tua risposta @Agent_Mulder mi ha fatto venire in mente che in un'altra Discussione un utente aveva problemi a causa dell'impostazione eARC, nel TV, in "Auto", dagli un'occhiata @mauro_folaghetti74 se ancora non hai risolto...