Condividi la tua esperienza!
Ciao, qualcuno mi sa spiegare perche se entro in Netflix dal mio 65" LG e visualizzo un film disponibile in Dolby Atmos, se faccio lo stesso, ma collegandomi a Netflix tramite il lettore Sony UBP-X800m2 , la disponibilità Dolby Atmos scompare si visualizza solo Dolby Digital 5.1
Mi pare abbastanza strano esiste una spiegazione?
Grazi a tutti ciao
Dipenderà dai collegamenti e dalle impostazioni, ma come hai collegato ed impostato lo sai tu...
I collegamenti sono tramite HDMI 1 su soundbar Samsung Q90 che poi tramite eARC va alla televisione.
Non so se i settaggi del lettore devono essere particolari, affinche lo streaming da Netflix veda l'Atmos. Voglio dire che sembra quasi che Netflix passando dal lettore proponga solo il Dolby Vison 5.1 ma non l'atmos perchè il lettore non lo propone al collegamento
E' possibile?
Grazie
Buongiorno Andrea1955
hai impostato il lettore come spiegato a pag 21 del manuale?
comunque si tratterà di qualche impostazione sbagliata lungo la catena...
Hai per caso provato a collegare il lettore Blu-ray direttamente al TV e ad accedere a netflix tramite UBP-x800M2?
così escludiamo che sia la soundbar a bloccare.
Ti ringrazio in serata riesco a provare, ti faccio sapere.
Grazie mille
Ciao, dunque niente da fare, ho provato anche a collegare direttamente il lettore alla tv ma non succede nulla.
Ti allego foto delle due schermate una Netflix con lettore Sony (HDR 5.1) ed una Netflix da TV LG (Vison Atmos).
Se qualcuno me la spiega è un grande!
Grazie a tutti (Sony batti un colpo)
Complimenti a Sony ! Ma qualcuno sa se esiste un lettore che supporti sicuramente atmos anche su netflix?
Grazie
Diciamo che forse non è colpa di Sony...nella pagina del centro assistenza Netflix non ho trovato un marchio che abbia un lettore compatibile con Dolby Atmos:
https://help.netflix.com/it/search?q=dolby+atmos
cerca anche tu e se lo trovi hai la risposta alla tua domanda.
Io sinceramnete proverei a chiedere a Netflix perchè il lettore non supporta l'Atmos...
Se hai attivato il bluetooth ,disattivalo,interferisce con Netflix ..A me è successo con il tv ..avevo collegato la sound bar con bluetooth e vedevo solo in HD ..dopo giorni di discussioni con il supporto di Netflix ...mi sento dire " non hai mica il bluetooth inserito?...tolto tutto ok
Sergio