annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

dvd UBP-X800m2

profile.country.IT.title
andrea1955
Esploratore

dvd UBP-X800m2

Ciao, qualcuno mi sa spiegare perche se entro in Netflix dal mio 65" LG e visualizzo un film disponibile in Dolby Atmos, se faccio lo stesso, ma collegandomi a Netflix tramite il lettore Sony UBP-X800m2 , la disponibilità Dolby Atmos scompare si visualizza solo Dolby Digital 5.1

Mi pare abbastanza strano esiste una spiegazione?

 

Grazi a tutti ciao

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dipenderà dai collegamenti e dalle impostazioni, ma come hai collegato ed impostato lo sai tu...

profile.country.IT.title
andrea1955
Esploratore

I collegamenti sono tramite HDMI 1 su soundbar Samsung Q90 che poi tramite eARC va alla televisione.

Non so se i settaggi del lettore devono essere particolari, affinche lo streaming da Netflix veda l'Atmos. Voglio dire che sembra quasi che Netflix passando dal lettore proponga solo il Dolby Vison 5.1 ma non l'atmos perchè il lettore non lo propone al collegamento

E' possibile?

 

Grazie

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Andrea1955 

hai impostato il lettore come spiegato a pag 21 del manuale?

https://www.sony.it/electronics/support/res/manuals/4740/5ee58cf4a47831eb84665b40d8a3b63a/47408232M....

comunque si tratterà di qualche impostazione sbagliata lungo la catena...

Hai per caso provato a collegare il lettore Blu-ray direttamente al TV e ad accedere a netflix tramite UBP-x800M2?

così escludiamo che sia la soundbar a bloccare.

profile.country.IT.title
andrea1955
Esploratore

Ti ringrazio in serata riesco a provare, ti faccio sapere.

Grazie mille

profile.country.IT.title
andrea1955
Esploratore

Ciao, dunque niente da fare, ho provato anche a collegare direttamente il lettore alla tv ma non succede nulla.

Ti allego foto delle due schermate una Netflix con lettore Sony (HDR 5.1) ed una Netflix da TV LG (Vison Atmos).

Se qualcuno me la spiega è un grande!

 

Grazie a tutti (Sony batti un colpo)IMG_3462.jpgIMG_3463.jpg

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sembra che la app netflix su ubpx800 non supporti dolby atmos....
profile.country.IT.title
andrea1955
Esploratore

Complimenti a Sony ! Ma qualcuno sa se esiste un lettore che supporti sicuramente atmos anche su netflix?

Grazie

 

 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Diciamo che forse non è colpa di Sony...nella pagina del centro assistenza Netflix non ho trovato un marchio che abbia un lettore compatibile con Dolby Atmos:

https://help.netflix.com/it/search?q=dolby+atmos

cerca anche tu e se lo trovi hai la risposta alla tua domanda.

Io sinceramnete proverei a chiedere a Netflix perchè il lettore non supporta l'Atmos...

profile.country.IT.title
Serpol55
Esploratore

Se hai attivato il bluetooth ,disattivalo,interferisce con Netflix ..A me è successo con il tv ..avevo collegato la sound bar con bluetooth e vedevo solo in HD ..dopo giorni di discussioni con il supporto di Netflix ...mi sento dire " non hai mica il bluetooth inserito?...tolto tutto ok

Sergio