annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DLNA da computer a TV

profile.country.IT.title
alex82psr9000
Membro

DLNA da computer a TV

Ciao ragazzi,

 

sto cercando di fare DLNA di un 4k nativo da computer a tv (sotto il setup).

Sapete se c'è la possibilità di mandare verso TV anche gli audio loseless? Tramite Opzioni flussi multimediali di windows ci sono dei problemi che non riesco a risolvere, tramite Kodi su firestick 4kMax (sto imparando ad usarli) non riesco a venirne fuori (ricombina il loseless in lossy, quindi il sinto rimane su DD+ anziché ottenere TrueHD) -  ho smanettato su opzioni sviluppatore su Kodi per firestick per abilitare il tutto.

Come posso fare? Dipende da Kodi stesso? Avete soluzioni per vedere ed ascoltare il 4k perfettamente?

 

Setup:

Internet a 2,5gbps

Computer connesso a rete domestica (per ora solo tramite Wifi, ma posso farlo anche tramite cavo).

Lato tv è tutto cablato tramite LAN cat 8

Sony Bravia AF8 - HDMI arc - cavo HDMI 2.1 8k - Marantz 8015 - 5.1.4 Klipsch cablato

Al sinto son collegati anche Firestick 4k Max e x800M2 BR reader Sony.

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Via DLNA forse tramite Plex...
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Oppure Serviio...:
https://serviio.org/download

Certo probabilmente un NAS, magari con un proprio Software a corredo sarebbe meglio di un PC ma qualcosa di collegato tramite HDMI sarebbe sempre da preferire, DLNA ormai lo si considera un tantino obsoleto considerando l'offerta dei servizi di Streaming e la qualità che si ottiene dai Supporti fisici (che stanno comunque scomparendo lato Consumer).