annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Film 4k da USB 2.0 lettore BR

profile.country.IT.title
alex82psr9000
Membro

Film 4k da USB 2.0 lettore BR

Ciao a tutti,

Leggendo qui e là su internet ho capito che basta anche una USB 2.0 per poter leggere un film in 4K da circa 100 GB con durata media 2 ore.

Avendo il lettore blu-ray come descritto in calce volevo sapere se inserendo una chiavetta USB 3.0 con un film 4k true HD in MKV da 80 GB con audio atmos lossless vado incontro a problemi oppure devo fare dei presettaggi particolari lato USB/lettore BR ecc. Oppure ci sono degli ostacoli.

Grazie in anticipo 

 

Setup:

Sony Bravia AF8 - HDMI arc - cavo HDMI 2.1 8k - Marantz 8015 - 5.1.4 Klipsch cablato

Al sinto son collegati anche Firestick 4k Max e x800M2 BR reader Sony.

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

2.0 o 3.0 possono anche raccontarci poco perché sono la qualità e la velocità che contano, in linea di massima non dovresti incontrare problemi.
Comunque avendo un Lettore BD i Dischi sono sempre da preferire.
profile.country.IT.title
alex82psr9000
Membro

C'è un modo per suddividere un file da 100 Gb in due da 50 max? Esistono software che lo fanno?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì ne esistono, ma dovrei cercare in rete.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

E cosa sarebbe il 4k true HD?  

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Direi per logica e deduzione un 4K con Audio Atmos veicolato su Dolby TrueHD e non DD+.

profile.country.IT.title
alex82psr9000
Membro

Esatto,m ma non vorrei passare da masterizzatori e dischi, costano un sacco, vorrei mandarlo direttamente al lettore bluray che è l'unico in grado di gestire i true hd e formati nativi 4k.

Solo che ho provato tempo fa e la sua USB non ce la faceva a gestire file pesanti, quindi mi domando come possa fare.

Idee?

Nvidia Shield TV Pro? So che ha un paio di USB 3.0 e che si può fare un plex/kodi per mandare da pc il 4k, ma vorrei evitare di sperperare denaro se riesco a gestirlo in qualhe modo con quello che ho.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qui però, come era prevedibile, tocchiamo un argomento che in Community non sarebbe da trattare ovvero la provenienza dei contenuti che non vuoi masterizzare.

Fosse tutto lecito, perdonami, ma oltre alla versione Digitale (File) avresti anche il Disco.

profile.country.IT.title
alex82psr9000
Membro

Rippare gli originali per evitare che si rovinino nel tempo non è lecito? Per me è normale, anche coi CD musicali faccio lo stesso, preservò la vita degli originali (che acquisto regolarmente).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Noi qui non possiamo saperlo se si tratta di originali o meno, ecco perché ti si suggerisce di cercare le info in rete.