annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Con il Sony BDV-N990W è possibile usufruire delle casse anche per sky e il digitale terrestre?

RISOLTO
profile.country.IT.title
robertking86
Esploratore

Con il Sony BDV-N990W è possibile usufruire delle casse anche per sky e il digitale terrestre?

Salve a tutti. Volevo sapere se le casse del BDV-N990W possono essere utilizzate anche per guardare sky e il digitale terrestre, insomma senza vedere un blu-ray disc.grazie mille

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
robertking86
Esploratore

scusa non ho capito cosa ci faccio col decoder sky...lo devo collegare al BDV?è già collegato col HDMI al tv...che confusione :slight_frown:

Messaggio modificato da robertking86

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per questo ti consigliamo di collegare il televisore ed il BDV tramite connessione Ottica, non dovrai modificare nulla.

profile.country.IT.title
robertking86
Esploratore

Allora,ricapitolando,così non vi assillo più :smileygrin: :

allaccio il BDV con il tv con l'HDMI per l'immagine e con il cavo ottico per l'audio, il decoder sky al tv con hdmi per l'immagine, per l'audio non ci sarà bisogno di collegamento perché basta il cavo ottico che collega la tv al BDV,visto che l'audio del decoder passa dal tv e va nelle casse. quindi NON dovrò collegare decoder e BDV con cavo ottico.
L'altro blu-ray che ho, posso tenerlo allacciato tranquillamento col cavo HDMI e usarlo cmq se mi va,l'audio passerà cmq nelle casse...giusto? se ho mancato qualcosa ditemelo :smileygrin:

profile.country.IT.title
robertking86
Esploratore

chi tace acconsente :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Esatto, solo una precisazione, per questa frase,

allaccio il BDV con il tv con l'HDMI per l'immagine e con il cavo ottico per l'audio

in realta, il televisore ha un'uscita ottica, ed il BDV un ingresso, il collegamento audio tra BDV e TV avviene tramite HDMI (Audio/Video insieme).

profile.country.IT.title
robertking86
Esploratore

ma vanno cmq collegati entrambi, o ho capito male? se collego solo il cavo ottico che serve per l'audio come vedo le immagini dei blu ray se non è collegato al tv con l'HDMI?
scusate è da questa discussione che dipenderà il mio acquisto,non vorrei acquistarlo e poi non saperlo usare :slight_smile:

dopo due minuti modifico la rispsota: ho capito! vanno collegait entrmabi perché il cavo ottico mi serve per passare l'audio del decoder e digitale nelle casse,il collegamento bdv-tv va fatto cmq con il cavo HDMI,sennò è inutile :smileygrin:
immagini e audio da BDV a tv tramite HDMI,audio tv a BDV tramite cavo ottico (uscita tv entrata BDV)
giusto? :slight_smile:

grazie mille

Messaggio modificato da robertking86

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Entrambi, HDMI per l'Audio ed il Video dal lettore (BDV > TV), OPTICAL per l'Audio dal TV (TV > BDV).

profile.country.IT.title
robertking86
Esploratore

guardavo l'immagine che cortocircuito ha psotato 5-6 commenti fa: dice che se il tv non ha una presa HDMI ARC è necessario il cavo ottico...il KDL non ha questa presa? mi sto informando su itnernet e dice che ce l'ha...a questo punto non sarebbe necessario il cavo ottico... "http://http://www.dday.it/prodotti/1414/Sony-Bravia-55HX920.html#pagina-3

Messaggio modificato da robertking86

profile.country.IT.title
robertking86
Esploratore

Ciao cortocircuito,nell'immagine c'è scritto che se il tv non ha una presa HDMI ARC è necessario il cavo ottico per ascoltare l'audio del tv attraverso il sistema...ma il KDL-55HX920, da quello che leggo su questa pagina http://http://www.dday.it/prodotti/1414/Sony-Bravia-55HX920.html#pagina-3 ne è provvisto.
In teoria non avrei bisogno quindi del cavo ottico...basterebbe il cavo HDMI inserito nella presa di ritorno del canale audio, l'HDMI1, o sbaglio?beh potrei gestire entrambe le cose...

Messaggio modificato da robertking86

profile.country.IT.title
robertking86
Esploratore

manolo scusami ma come mai mi avete consigliato l'uso del cavo ottico se il tv ha il canale di ritorno audio?