annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Audio sound bar HT-A3000

RISOLTO
profile.country.IT.title
Ico55Sony
Esploratore

Audio sound bar HT-A3000

Buonasera, mi sono recato ad acquistare la sound bar HT-A3000, ma quando il commesso ha scoperto che ho un modello di TV piuttosto vecchio (KD-49XD8305), mi propone di lasciare perdere la sound bar e optare per un nuovo televisore OLED (tipo XR48A90KAEP), in quanto l'audio del televisore (che esce dallo schermo) avrebbe surclassato quello della sound bar, anche se completata con gli speaker posteriori . Qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito da potermi dare un parere? Grazie.

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Tazio-. sei davvero sicuro aver collegato tutto come va collegato e impostato tutto come va impostato?:

 

Utilizzo del televisore come diffusore centrale (solo per i televisori dotati di Modalità Altoparlante centrale TV)

https://helpguide.sony.net/tv/kaep1/v1/it/04-04_05.html

 

Il Televisore e la Soundbar sono aggiornati all'ultimo Firmware disponibile?

Verificalo alle rispettive Pagine di Supporto che trovi online.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Tazio-. @Andyfalk 

Per chiarire la funzione Acoustic Center Sync non esclude il canale centrale della soundbar, ma aggiunge gli speaker del TV a quelli della soundbar, quindi spostando l'immagine sonora più vicino alla scena visiva (tendenzialmente la parte deputata ai dialoghi, ma sono ottimizzazione gestite dal sistema e non è detto che sia solo questa parte del'audio).

Riporto quanto scritto sul sito Sony:

 

"Maggiore coinvolgimento con Acoustic Center Sync di BRAVIA

Collegando la soundbar al TV BRAVIA con Acoustic Center Sync78, entrambi i dispositivi diventano lo speaker centrale del sistema di Home Cinema. E non solo, collegando la soundbar agli speaker posteriori wireless opzionali2, lo speaker del TV funge da canale centrale con la soundbar nella configurazione di 360 Spatial Sound Mapping. Il suono viene così sincronizzato con le immagini per dialoghi più chiari e un’esperienza più immersiva."

 

Detto questo, come suggerito da Manolo, bisogna settare il il TV come riportato nel link che vi ha inviato e collegare oltre l'HDMI anche il cavetto in dotazione con la soundbar(dalla presa S-Center OUT) alla presa S-Center Spekare IN del TV.

profile.country.IT.title
Tazio-.
Esploratore

Grazie Manolo. si sono sicuro di aver fatto i collegamenti nel modo corretto. Ho usato sia il cavo HDMI che il cavetto jack in dotazione per A/V IN S-CENTER. Ho ripetuto i collegamenti ed ho controllato se il firmaware è l'ultimo emesso. Poi andando a fare ricerche mi sono preoccupato di questa di cui trascrivo il link: 

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-oled-tvs-android-/xr-55a90j/articles/...

Vorrei sapere cosa ne pensi e comunque darmi la tua interpretazione più realistica.

profile.country.IT.title
Tazio-.
Esploratore

Grazie. Ho fatto e rifatto tutti i settaggi richiesti e come ha chiaramente indicatoManolo che ho ringraziato e al quale ho inviato questo link che trascrivo:

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-oled-tvs-android-/xr-55a90j/articles/...

da simil profano la cosa mi ha preoccupato e poichè non ho intenzione di passare alla 5000 anche potendo rendere ad Amazon la 3000 non lo farei perchè sostanzialmente l'insieme TV+SOUND che possiedo è altamente soddisfacente per le mie esigenze. Certo vorrei sfruttare le peculiarità al 100% (ovviamente)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quell'Articolo non ha a che vedere con la funzionalità di cui stiamo discutendo, sia il tuo TV che la tua Soundbar hanno Acoustic Center Sync.
Magari prova anche solo a riavviare Android TV, mantieni premuto Power/OFF sul Telecomando.
profile.country.IT.title
Tazio-.
Esploratore

Grazie. proverò e poi ti saprò dire. speriamo!