annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Audio sound bar HT-A3000

RISOLTO
profile.country.IT.title
Ico55Sony
Esploratore

Audio sound bar HT-A3000

Buonasera, mi sono recato ad acquistare la sound bar HT-A3000, ma quando il commesso ha scoperto che ho un modello di TV piuttosto vecchio (KD-49XD8305), mi propone di lasciare perdere la sound bar e optare per un nuovo televisore OLED (tipo XR48A90KAEP), in quanto l'audio del televisore (che esce dallo schermo) avrebbe surclassato quello della sound bar, anche se completata con gli speaker posteriori . Qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito da potermi dare un parere? Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Direi che torna... Tranne però se vorrai mantenere la A3000 perché non ha la possibilità di essere collegata al TV per usarlo come Canale Centrale.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'Audio negli OLED, che sono di loro più costosi di un LCD tradizionale, è migliore, lo Schermo stesso riesce a vibrare grazie a degli Attuatori posizionati alle sue spalle e la sensazione, oltre alla qualità generale, è di un Suono che proviene dal centro dello Schermo.
Detto questo, tutto può essere relativo, nel tuo ambiente domestico o per i tuoi gusti potresti comunque sentire la necessità di aggiungere altro, un "altro" (una Soundbar ad esempio o un Impianto HT) che ovviame avrà qualità differenti in base al costo inutile non parlarne.

profile.country.IT.title
Ico55Sony
Esploratore

Mi pare di capire che se voglio avere il classico effetto surround, mi conviene la sound bar con gli speaker posteriori. Poi  magari in futuro potrei prendere un TV OLED BRAVIA cosi da sfruttare la funzione ACOUSTIC CENTER SYNC.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Direi che torna... Tranne però se vorrai mantenere la A3000 perché non ha la possibilità di essere collegata al TV per usarlo come Canale Centrale.
profile.country.IT.title
Andyfalk
Membro

Scusate,che significa che non puo' essere usata come canale centrale?

Io l'ho acquistata ieri la HT-A3000 piu' gli speaker posteriori SARS3S e ho lo stesso televisore,non posso quindi sentire l'audio dalla sounbar?????Spiegatemi per favore....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In combinazione con un TV OLED dotato della funzione Central Speaker, la Soundbar non può "trasferire" il Canale Centrale al TV perché non elha questo tipo di connessione, non ho scritto che non ha un Canale Centrale la Soundbar ma che con l'acquisto di un OLED con Central Speaker il Canale Centrale non sarà il TV...

profile.country.IT.title
Andyfalk
Membro

Guarda,io sono ignorante,chiedo solo se una volta configurata la sounbar poi posso ascoltare l'audio da essa,xche' ieri appena ho provato non sentivo audio ne da TV ne da Soundbar,pero' devo ancora configurarla...non so se sono riuscito a spiegarmi.

Una volta configurata,posso guardare la Tv con l'audio della sounbar?

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì, ma questo è indubbio altrimenti a cosa servirebbe?
Poi se per qualche motivo non riesci in qualcosa è un'altra storia...
profile.country.IT.title
Andyfalk
Membro

Appunto ho premesso che sono ignorante,stasera provero' a configurarla poi vedremo,altrimenti vi rompero' domani...grazie mille per adesso!

profile.country.IT.title
Tazio-.
Esploratore

buon giorno. in effetti io che ho sound 3000 e tv XR 55x90L, appena acquistati non riesco ad ottenere il suono centrale da tv, ma solo da sound. Ho controllato 100 volte e i collegamenti e impostazioni sono corretti. Sound 3000 supporta s-sync. Tu affermi che non è invece collegabile ed io confermo che non lo è ma secondo te perchè allora nelle caratteristiche tv e sound sono vendute con supporto Acoustic Center Sync. Puoi cortesemente spiegarmi bene perchè con sound 3000 non è possibile ottenere l'effetto s-center? Grazie