annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

RX0 II surriscaldamento

RISOLTO
profile.country.IT.title
Joetvannelli
Esploratore

RX0 II surriscaldamento

La fotocamera si surriscalda spegnendosi metre viene utilizzata come camera video con cavo hdmi collegato al mac

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
davegrim
Community Team

Ciao. Se la usi in modalità "live", senza farla registrare, e suppongo sia così dato che fai streaming, non dovrebbe surriscaldare più di tanto. C'è anche un'impostazione per quanto riguarda la "soglia" di spegnimento in caso di surriscaldamento in cui è possibile alzarla per mantenerla accesa più a lungo.

Il sensore di dimensioni sensibilmente maggiori rispetto ad una normale actioncam, i codec video molto più qualitativi e la speciale "blindatura" la rendono più soggetta al riscaldamento interno, questo è ovvio, ma considera che non nasce per fare streaming di 2 ore ma per essere una micro-camera per catturare/ registrare immagini( foto o video) in situazioni e angolazioni non comuni avvalendosi delle sue dimesioni super compatte. E per egistrazioni video intendo clip da alcuni minuti, come è normale in ambito filmaking o su set cinematografici.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Joetvannelli 

sul manuale del prodotto si legge:

  • La registrazione di filmati di alta qualità e la ripresa continua richiedono molta energia. Perciò, se si continua a riprendere, la temperatura all’interno della fotocamera sale, specialmente quella del sensore dell’immagine. In tali casi, la fotocamera si spegne automaticamente poiché la superficie della fotocamera ha raggiunto una temperatura elevata oppure la temperatura elevata influisce sulla qualità delle immagini o sul meccanismo interno della fotocamera.

è probabile rientri nel normale comportamento del prodotto, lasciagli del tempo per raffreddarsi tra una ripresa è l'altra.

profile.country.IT.title
Joetvannelli
Esploratore

Ho scelto questa RX0 II per metterla in streaming per i miei dj set su facebook di circa 2 ore solitamente e per sostituire le attuali GoPro 8/9 nel mio set up. Credo sia inutilizzabile allora

profile.country.IT.title
davegrim
Community Team

Ciao. Se la usi in modalità "live", senza farla registrare, e suppongo sia così dato che fai streaming, non dovrebbe surriscaldare più di tanto. C'è anche un'impostazione per quanto riguarda la "soglia" di spegnimento in caso di surriscaldamento in cui è possibile alzarla per mantenerla accesa più a lungo.

Il sensore di dimensioni sensibilmente maggiori rispetto ad una normale actioncam, i codec video molto più qualitativi e la speciale "blindatura" la rendono più soggetta al riscaldamento interno, questo è ovvio, ma considera che non nasce per fare streaming di 2 ore ma per essere una micro-camera per catturare/ registrare immagini( foto o video) in situazioni e angolazioni non comuni avvalendosi delle sue dimesioni super compatte. E per egistrazioni video intendo clip da alcuni minuti, come è normale in ambito filmaking o su set cinematografici.

profile.country.IT.title
Joetvannelli
Esploratore

Non e' in registrazione e non ho notato tra le modalita' "live" . Non notando l'impostazione "soglia della temperatura " per allontanare lo spegnimento, vi chiedo istruzioni please

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Easy: manuale -> cerca -> fatto https://helpguide.sony.net/dsc/1910/v1/it/contents/TP0002289991.html

 

Hai provato a ridurre la risoluzione e fps? Tanto facebook non ha tutta questa qualità di riproduzione (purtroppo)

https://helpguide.sony.net/dsc/1910/v1/it/contents/TP0002073625.html