annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rimuovere impugnature AGR2 da RX100 mk.3

RISOLTO
profile.country.IT.title
omarzane
Membro

Rimuovere impugnature AGR2 da RX100 mk.3

Salve a tutti,come da titolo,c'è qualcuno che ha avuto esperienze in merito?

Vorrei togliere l'AGR2 dalla mia RX100 per poter utilizzare la custodia in pelle.

Pensavo di far scorrere del filo di nylon tra l'impugnatura e la macchina,magari dopo aver scaldato un poco la superficie con un phon...che ne pensate?

 

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
omarzane
Membro

Allora,è stato molto ma molto semplice...

Lascio la mia esperienza in modo che magari servirà a qualcuno in futuro.

 

Non ho usato nulla,solo una leggera forza delle dita,meglio avere le unghie,ho tirato leggermente e si è staccato subito.Sono rimasti pochissimi residui di colla puliti delicatamente con un pochino di alcool ed un panno in cotone,successivamente ho pulito tutta la macchinetta come faccio di solito con un panno in microfibra umido e per ultima una soffiata...è tornata come appena uscita dalla confezione.

 

Inoltre l'impugnatura è ancora utilizzabile al 100%,ripulita dai residui secondo me con del nastro 3M tiene meglio dell'originale...

 

Grazie a tutti dei consigli...alla prossima.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, l'impugnatura non è fatta per essere staccata. L'adesivo è molto forte. Tuttavia, ci sono persone che sono riuscite a toglierla con molta cautela, senza usare il phon (che prevede il riscaldamento dell'intero corpo macchina)  Il filo di nylon invece potrebbe tornarti utile. Aspettati ovviamente di trovare la superficie sotto l'impugnatura appiccicosa, che dovrai ripulire con molta attenzione per non rovinarla.

Lidia

 

Lidia
profile.country.IT.title
omarzane
Membro

Il problema è quello di non rovinare la macchina,ecco il perchè dell'idea del filo di nylon,tipo quello da pesca molto fine,facendolo scorrere sul retro dell'impugnatura.Scaldare un pochino il collante forse potrebbe aiutare ad ammorbidirlo e dovrebbe levarsi più facilmente,un pò come facciamo con gli stickers sulle nostre auto da corsa,non credo possa influire sulle componenti interne della macchina.

 

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Il filo di nylon è sicuramente una buona idea. Per quanto riguarda il phon sei libero di usarlo, ma non saprei quanto potebbe aiutarti data la forza del collante. Puoi provare ma evita di esporre la macchina ad un forte calore prolungato.

Lidia

Lidia
profile.country.IT.title
omarzane
Membro

Allora,è stato molto ma molto semplice...

Lascio la mia esperienza in modo che magari servirà a qualcuno in futuro.

 

Non ho usato nulla,solo una leggera forza delle dita,meglio avere le unghie,ho tirato leggermente e si è staccato subito.Sono rimasti pochissimi residui di colla puliti delicatamente con un pochino di alcool ed un panno in cotone,successivamente ho pulito tutta la macchinetta come faccio di solito con un panno in microfibra umido e per ultima una soffiata...è tornata come appena uscita dalla confezione.

 

Inoltre l'impugnatura è ancora utilizzabile al 100%,ripulita dai residui secondo me con del nastro 3M tiene meglio dell'originale...

 

Grazie a tutti dei consigli...alla prossima.

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Benissimo, infatti chi ha fatto la tua stessa cosa ha utilizzato al massimo il filo di nylon. Grazie per aver condiviso la tua esperienza!

Lidia 

Lidia