annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Protesta per una riparazione

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Enioponta
Visitatore

Protesta per una riparazione

Vi sembra giusto che il servizio ufficiale di assistenza Sony chieda ben 100 euro per la sostituzione del display della mia Cyber-shot DSC-W530. Io lo trovo scandaloso, voi?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo comprendo, infatti io non capisco come potrebbe Sony "regalare" il nuovo display e l'intervento per ripristinare il dispositivo.

Il fatto di pensare ad un prodotto della concorrenza è legittimo, ma non credo che in una situazione simile altri produttori si comporterebbero diversamente.

Considerato il costo della fotocamera andava preso in considerazione immediatamente l'acquisto di un prodotto nuovo, è l'elettronica, così come gli utenti la vogliono, cioè sempre più economica.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se è stato rotto no.

profile.country.it_IT.title
Enioponta
Visitatore

Certo, è stato rotto, questo non lo discuto, discuto solo il fatto che per riparare una macchina del valore di 160 euro, ne ne sono stati richiesti 100. Magari finisce che ne prendo un'altra di concorrenza e mi trovo meglio...... È la politica commerciale di Sony che non capisco. Ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo comprendo, infatti io non capisco come potrebbe Sony "regalare" il nuovo display e l'intervento per ripristinare il dispositivo.

Il fatto di pensare ad un prodotto della concorrenza è legittimo, ma non credo che in una situazione simile altri produttori si comporterebbero diversamente.

Considerato il costo della fotocamera andava preso in considerazione immediatamente l'acquisto di un prodotto nuovo, è l'elettronica, così come gli utenti la vogliono, cioè sempre più economica.

profile.country.it_IT.title
Enioponta
Visitatore

Di questo passo finirà come per le stampanti, piuttosto che sostituire le cartucce conviene comperare una stampante nuova. È poi non è che io pretendessi la sostituzione del pezzo gratuitamente, ma pensavo, da "colui che ignora", che le case produttrici tendessero a fidelizzare il cliente, immagino di essere un illuso, ma tant'è... Ne prendo atto. Cmq grazie per lo scambio di idee. Ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo settore è "spaventoso", tecnologie sempre nuove (buono), margini ridottissimi (non buono), prezzi considerati alti anche quando sono ridicoli (non buono per niente).

Sfortunatamente, già da tempo è "come per le stampanti".

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho dimenticato "qualità (produttori giapponesi) non considerata", ma la qualità costa, o meglio, costerebbe.

profile.country.it_IT.title
Enioponta
Visitatore

Alla fine ho deciso di procurarmi su internet il display e di installarmelo da solo, (spesa prevista 20.00 euri spedizione e IVA inclusa) naturalmente conscio di giocarmi la garanzia ufficiale della casa. Vorrei solo dire che produttore, esportatore e distributore di componenti per fotocamere, leader mondiale, mi risulta essere cinese, con buona pace dei tanto decantati fabbricanti giapponesi....

Alla prossima...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovvio siano cinesi, un prodotto Made in Japan non è per tutte le tasche, se le aziende giapponesi non producessero all'estero non venderebbero nulla a chi vuole ma non può.

Vogliamo tutto sempre a meno? ecco il risultato.

profile.country.it_IT.title
Enioponta
Visitatore

Ciao marino volevo solo dire che ho provveduto a riparare la mia fotocamera personalmente. Mi sono fatto mandare il pezzo su internet e l'ho sostituito, semplicemente.....