annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PROBLEMS with Cybershot w570

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Visony82
Visitatore

PROBLEMS with Cybershot w570

I have a Cybershot w570 and I realized that in some photos the subjet or the person seem to be lengthened. And others photos seem flattened.
I wondered if this is a problem of the camera or are the settings I set.
I bought the camera about 1 mounth ago and it has never follen to the ground. So what is this problem? Hoping you've understood and sorry for my English. Hoping to receive advices, infos, solutions etc, Thank you.

Salve a tutti, ho una fotocamera cybershot w570 acquistata da circa 1 mese e mai caduta per terra.

Mi sono accorto che in alcune foto le persone fotografate sembrano schiacciate e in altre sembrano allungate, secono voi a cosa è dovuto? Dipende dalla fotocamera o dalle impostazioni che io scelgo per fare le foto?

Poi ho riscontrato un altro strano difetto, alcune volte le scritte del menu sembrano leggermente mosse, non sono ferme, come se vibrassero. Ho chiesto a coloro da cui l'ho comprata, hanno accesso un'altra fotocamera e il problema era uguale, mi ha detto che è proprio del modello.

Spero di ricevere presto un chiarimento, un consiglio, una soluzione soprattutto per quanto riguarda le foto.

GRAZIE.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao Randal,

ho provato una w570 e assolutamente non ha problemi nella messa fuoco. sia in tele che in wide è rapida ed efficace. ti posso suggerire di portarla in un centro assistenza e spiegare il tuo problema.

e il tracking focus si puo disattivare. infatti ti serve solo qndo fai dei video per mantenere la messa sul soggetto che vuoi riprendere .

qui trovi il link al centro assistenza specializzato più  vicino a te

http://support.sony-europe.com/repair/asc/asc.aspx?site=odw_it_IT

ciao a presto

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.it_IT.title
Randal123456789
Visitatore

All'accensione la macchina parte con un 25mm, fotografando persone vicinissime le deformi.

Escludendo le distorsioni agli angoli nella posizione grandangolo, direi che la mia W570 non presenta il tuo poroblema. Magari allega una foto e le condizioni di scatto..

Riguardo i menu, sono stabili e senza sfarfallamenti. Cambia negozio e provane un altra prima di passare all'assistenza.:smileywink:

Approfitto per chiederti due cose:

In modalità automatica la mia ha forti problemi di messa a fuoco non appena lo zoom supera i 2x.Non ci riesce proprio, neanche di giorno. Per non toppare devo usare  "P" con messa a fuoco SPOT

In interno  (es. pizzeria) usa tempi lunghi anche con il flash quindi foto mosse e spesso inutilizzabili.

Hai riscontrato un comportamento simile? Altrimenti la porto in assistenza.. a parte i 16Mpx la qualità di certe foto è simile al mio vecchio nokia 6630  :anguished:

profile.country.it_IT.title
Visony82
Visitatore

Tu dici che sia la presenza del grandangolo a 25 mm che crea quell'effetto? Potrebbe essere.

A questo punto sono molto meglio le vecchie fotocamere che creano una immagine reale di ciò che scatti.

Comunque vedremo più in là, anche perché non credo che questo "problema" possa essere un motivo per usare la garanzia (visto che è ancora in garanzia) e cambiarla, al massimo potrei chiedere di cambiarla perché noto un pò di sfarfallamento nelle linee e disegni, o scritte dei menu che compaiono a display. Però anche qui ho notato che dipende da foto a foto, foto con un certo colore presenta un pò di sfarfallamento e foto che sò con uno sfondo prettamente scuro non sembra avere tale problema.

A te non fa questo effetto?

Già quando acquistai la fotocamera notai questo sfarfallamento leggero e andai a cambiarla dopo 1 giorno, la signora responsabile del reparto fotocamere accese un'altra e mi fece notare che quell'effetto si presentava anche a un altro stesso modello. Quindi proprio impostazioni di fabbrica.

-----------------------------------

Per le domande che invece tu mi ha chiesto, a me non presenta nessuno di tali problemi.

Hai provato a vedere tra le Impostazioni generali (simbolo della Valiga) nella voce ZOOM dgitale, se hai messo su Smart o  Precisione, e non su SPENTO?

_______________________________

Hai notato quanto si sente basso il volume dei video??? Forse perché fin'ora ho provato a registrare solo in formato VGA, e non HD.

Fammi sapere su tutto quello che ho scritto.

Grazie per aver risposto al post precedente.

In conclusone se dovessi fare un paragone tra questa Sony cybershot w570 e la mia vecchia Sony cybershot w30, molto meglio la seconda.

profile.country.it_IT.title
Randal123456789
Visitatore

Lo zoom digitale lo tengo sempre su spento, ma il problema resta anche sulle altre posizioni.

Il 25mm è comodo ma va gestito..

I menu, ripeto, sono stabili.. nessuno sfarfallamento.

Per il volume del video.. in playback sulla fotocamera è bassino anche alzando il volume al massimo e avendo cura di NON COPRIRE con il pollice i tre forellini di uscita dell'altoparlante, ma su pc o tv il volume è corretto.. Bei video! Nulla da dire: la preferisco più come videocamera che come fotocamera .

profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao,

tanti problemi vedo.

allora.. la distorsione ai 25 mm è una cosa normalissima. è un difetto creato dalla lente che ha un campo visivo molto più ampio! immaginate quello che succede con un fish-eye!

il volume dei video sull macchinetta si sentiranno sempre bassi... c'è un altoparlante piccolissimo montanto.. xkè nn è quello che deve fare!

nella messa a fuoco.. tu senti l'obiettivo che si sposta giusto?? sapresti quntificare il numero di spostamenti che fa?? cioè, mi spiego meglio... nella norma, una mcchina fotografica per mettere a fuoco, sposta la lente pe tutto l'obiettivo fino a ke nn trova il punto giusto di fuoco per l'area da te selezionata. ti accorgi ke la lente fa più spostamenti avanti  indietro???

profile.country.it_IT.title
Randal123456789
Visitatore

Con lo zoom 'al minimo' la messa a fuoco (in modalità AUTO) avviene pressoche sempre e in ogni condizione. Usando lo zoom ha problemi, in pratica non fa il beep di avvenuta messa  a fuoco e infatti se scatto ugualmente la foto è sfuocata. Addirittura in una foto in montagna, piena luce, ha sfuocato una mucca ferma :anguished: a 10 metri. Roba da cellulare. Per sentire il beep e sperare in una corretta messa a fuoco devo fissare l'esposizione anche per dieci volte e questo chiaramente butta giu la batteria (non arrivo a superare le 100 foto). Una volta zoomato il gruppo resta fermo, il ronzio di messa a fuoco sembra indicare due 'tentativi'. Domanda.. ma il tracking focus non si può disattivare?

profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao Randal,

ho provato una w570 e assolutamente non ha problemi nella messa fuoco. sia in tele che in wide è rapida ed efficace. ti posso suggerire di portarla in un centro assistenza e spiegare il tuo problema.

e il tracking focus si puo disattivare. infatti ti serve solo qndo fai dei video per mantenere la messa sul soggetto che vuoi riprendere .

qui trovi il link al centro assistenza specializzato più  vicino a te

http://support.sony-europe.com/repair/asc/asc.aspx?site=odw_it_IT

ciao a presto

MarkoN.
Esploratore

Salve a tutti, il mio modello di fotocamera, mi da problemi cn lo zoom, quando cerco di zoomare si blocca e mi dice spegni e riaccendi, temo sia dovuto al fatto che probabilmente ha polveri tipo sabbia negli ingranaggi... Come dovrei fare per toglierla? Qualcuno può farmi un tutorial per vedere come smontarla? Per favore, grazie.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo dovrai rivolgerti ad un'assistenza, riassemblare questo tipo di dispositivi non è quanto di meno complesso, rischieresti solo di renderla del tutto inutilizzabile e non più riparabile (riparazione che, se non in garanzia, potrei non suggerirti comunque).